Festa della Repubblica in quel di Ostiglia per i 31 feederisti appartenenti alle società mantovane. Il Canal Bianco nell’ultimo comune lombardo a nord del Po ha infatti ospitato la prima prova del provinciale individuale feeder di Mantova. Manifestazione che qualifica i primi classificati, dopo le canoniche tre prove, alla prima selettiva del Campionato Italiano Individuale 2023.
Ostiglia in Forma
Molto buona la resa del canale mantovano, che prende vita all’altezza di Formigosa con il nome di Canale Fissero. Il pesce ha risposto molto bene, più di quanto non abbia fatto pochi giorni prima in occasione del provinciale a squadre di pesca al colpo di Monza & Brianza. Il pescato è stato oltre i due chilogrammi e mezzo per pescatore, con i settori vinti da 4000 a 5500 punti.
Assoluti di Giornata
Tripletta di primi per la Lenza Paradiso Trabucco, con assoluto Mauro Felicani (5570 grammi), seguito da Andrea Venturini (4990 grammi) ed il neo azzurro nella categoria master Angelo Cantoni (4900 grammi). Quarto assoluto, vincitore sempre del proprio settore, Cesare Bernini della Mogliese Tubertini (3920 grammi). Da sottolineare la presenza di diverse società rappresentate a questa manifestazione. Oltre alle già citate società dei primi assoluti, presenti rappresentanti anche de La Torre, della Voltese Trabucco, della Lenza Castellana SPS Dilettantistica, del Team 2000 Colmic, della Lenza Mantovana Colmic e della Parcarello Simac Tubertini.
Canal Bianco Protagonista
Sarà un mese di giugno ricco di eventi per il Canal Bianco sui campi gara di Ostiglia. Questo week end i 27 partecipanti al provinciale feeder di Milano si ritroveranno in quinta zona (Le Calandre) per la seconda prova del campionato. A seguire ci sarà il regionale feeder a squadre ed individuale il 12 giugno ed infine la prima prova del Trofeo Eccellenza Lombardia, Piemonte e Liguria di pesca a feeder il 18 giugno.