HOME

feeder-pesca.png

Peschiera si risveglia d’improvviso: Il Team Lbfitalia regola tutti al Lombardo Feeder 2024

Doveva essere una seconda prova caratterizzata dai cappotti, quella del Regionale Lombardo Feeder 2024. Invece, come d’incanto, il Mincio a Peschiera si è risvegliato. 

Complici due giornate abbastanza calde, che hanno anche messo in attività i cosiddetti “piumini” in gran parte del Nord Italia, il pesce si è spostato dal lago al Mincio. E’ il periodo della frega d’altronde, motivo per cui era stata scelta questa data per lo svolgimento di questa manifestazione.

Ed è stata una gara inaspettata, considerato che fino a lunedì mattina tutti erano pronti per una gara da uno o due pesci. Le gare che si sono svolte nelle due settimane precedenti infatti sono state caratterizzate da una miriade di cappotti. Inevitabile con le temperature che sono scese di botto attorno ai due gradi per quel che riguarda le minime. 

Team Lbfitalia Pigliatutto

Dopo l’exploit di Ostiglia, si ripete ancora il Team Lbfitalia Preston Innovations che con due squadre regola tutti nel Mincio. Otto penalità per la squadra A, già capoclassifica dopo la prima prova; tredici punti per la squadra B, che precede le due squadre della Lenza Paradiso Trabucco. 

Certamente non si può dire che sia comunque stata una gara semplice, sopratutto perchè le aspettative erano altre. Sono state catturate scardole di taglia davvero alta, con esemplari da 7-800 grammi fino ad oltre il chilogrammo di peso. Si sono visti anche alcuni cavedani e delle carpotte di taglia medio – piccola. Sicuramente una buona base di partenza in vista della seconda del Trofeo di Serie A1 Feeder che si svolgerà al 19 di maggio, ma non scontato considerato il meteo ballerino dei prossimi giorni.

Assoluto di giornata è risultato Andrea Venturini della Cagnacci Trabucco che ha chiuso con qualcosa come oltre ventidue chilogrammi ed una cinquantina di pesci. Gli altri settori sono stati vinti con quasi 17 chili da Giuseppe Cipolla, 15.800 grammi per Simone La Quatra e via a scendere fino a sei chilogrammi.

Regionale alla Conclusione

Manca una sola prova dopo le due gare svoltesi in questo avvio di stagione ad Ostiglia e Peschiera. Si chiuderà a luglio con la terza gara prevista sul Canale Fissero, che poi ospiterà il week end conclusivo del Trofeo di Serie A1 Feeder.

Come detto il Team Lbfitalia comanda con diciannove penalità ed un bottino consistente sulla seconda in classifica, la Lenza Paradiso Trabucco distante nove penalità. Terzo gradino del podio virtuale per la squadra B del Team Lbfitalia Preston Innovations.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »