Il fiume Tevere sul campo gara di ponzano romano ha ospitato domenica 8 settembre una giornata targata Preston innovation. Una sorta di Preston Day Lazio 2019. Tanti gli agonisti presenti per questa festa organizzata al meglio da Andrea Baldini, rappresentante per Betti Sport nel Lazio. Citiamo subito Pino Ercolani che con il suo impegno mantiene alla perfezione questo campo di gara, che posso dire senza pericolo di smentita tra i più belli e comodi in Italia per la pesca a feeder.
Ventinove le coppie al via provenienti da tutto il centro-sud Italia, divise in tre settori. I partecipanti si sono dovuti impegnare non poco per avere la meglio sulle breme giganti e qualche siluro del Tevere. La pescosità non é stata certamente alta, come spesso capita in campi gara non abituati a questa pressione. Viste le prove dei giorni precedenti ci si aspettava sicuramente qualche cattura in più, ma l’esperienza e l’adattamento a una pescata complicata ha favorito quei pescatori più esperti o con una grande conoscenza del fiume di casa. Vincono Ercolani – Cicaloni , seguiti da Maida -Evangelisti, terzi Maggi – Rocchi.
A fine gara una premiazione per gli assoluti offerta dalla ditta Betti Sport, distributore per l’Italia del marchio Preston innovations, Korum ed Avid Carp. In rappresentanza di Betti Sport presente il direttore commerciale Michele Batignani.
L’appuntamento è per l’anno prossimo, con questa manifestazione che avrà sicuramente un seguito.