NOVITA’ PRESTON INNOVATIONS TRA I PASTURATORI – DISTANCE METHOD FEEDER
Ormai da qualche giorno sono presenti nei negozi i nuovissimi pasturatori Preston Innovations, i Distance Method Feeder. Una delle novità 2019 per la ditta inglese distribuita in italia da Betti Sport.
Un method che si va ad aggiungere nella nutrita famiglia ICS (Interchange System) di cui abbiamo già parlato in precedenza. Una gamma di prodotti che ad oggi ha rivoluzionato totalmente il modo di approccio alle acque commerciali. Il Distance Method Feeder è una nuova concezione di method feeder che unisce l’estrema precisione in volo e l’aerodinamicità. La prima particolarità è dettata dal peso spostato in avanti. La seconda invece per un volo e lancio con bassissima resistenza aerea.
Molteplici punti di forza
Oltre alle già citate importanti caratteristiche, i punti di forza di questo nuovo method sono molteplici. Oltre al caricamento estremamente facile con il mould in plastica dura, che rilascia perfettamente la pastura sul method, possiede un ampio spazio privo di alette nella parte anteriore dove pastura ed innesco verranno posizionati.
Un dettaglio molto importante che potrebbe sfuggire a molti è la protezione nella parte anteriore. Questa non solo ferma al meglio la pastura, ma consente alla stessa di rimanere sul method anche dopo un forte impatto con l’acqua a lunghe distanze.
Due grammature
Il method è venduto in blister da un pezzo nei pesi di 45 grammi o 60 grammi. Il suo utilizzo è molteplice ed è indicato nelle occasioni in cui bisogna ricercare il pesce a distanze più lunghe e garantendoci di portare i nostri inneschi e la nostra pastura con estrema precisone sulla mattonella che abbiamo scelto per insidiare le nostre prede.
Personalmente ho provato entrambe le grammature con le Supera 11.6 e 12.6 piedi ed i nuovi mulinelli Extremity Feeder di Preston Innovations, raggiungendo distanze oltre i 70mt con estrema facilità e precisione. Devo ammettere che questo method potrebbe essere davvero l’arma in più in alcune situazioni. In particolare quando le pescate a media e corta distanza stentato a regalarci un ritmo catture utile per fare la differenza in gara.