Promozionale Piacenza – Poverissimo Spinadesco

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

PROMOZIONALE PIACENZA PESCA AL COLPO A SPINADESCO

Dopo una discreta prima prova a Cavo Lama, il Promozionale Piacenza a squadre di pesca al colpo è approdato sul vicino campo di Spinadesco. La gara si è svolta nella giornata di domenica 11 giugno, in concomitanza con il Promozionale di Milano. Proprio per questo motivo, a causa della già cospicua presenza di altre competizioni, il tratto attribuito è stato quello tra la fonderia e il ponte di Cavatigozzi.

Una zona poco frequentata dai pescatori. La presenza della sbarra al termine dell’argine nel tratto Piantine impedisce il passaggio delle macchine. Di conseguenza i pescatori non frequentano assiduamente questo tratto dovendo entrare a piedi. In questo tratto di canale il pesce di taglia si è rilevato quasi inesistente. Unica eccezione per tre grossi carassi, mentre il resto della gara si è lentamente trascinata verso la fine cercando i piccoli persici sole. Una specie ittica che col caldo popola l’immediato sottoriva.

Pochissimi etti di questi pesciolini sono bastati a vincere i settori. Parliamo di pesate tra i 200 e 400 grammi. Mentre qualche cappotto ha evidenziato la vana e persistente speranza della cattura di almeno un pesce di media taglia che però non è arrivato.

Vince con quattordici punti la Piacenza 83 Iridea Tubertini A che sopravanza la Pontenurese Trabucco B e A. La squadra A della Pontenurese Trabucco è provvisoriamente prima nella classifica generale davanti alla Garisti Piacentini Mondo Pesca Piacenza A e alle due squadre della Fario. Prossimo appuntamento il 2 luglio in Fiuma a Mandria.

CLASSIFICHE E SETTORI – Promozionale 2017

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”29371,29369,29368,29367″][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »