Bloccato a casa come tutti, l’amico Davide Zanforlin ha pensato di inviarci la recensione di uno dei suoi prodotti preferiti. Una bella idea, che permette di scoprire qualche articolo nuovo che noi di Fishingmania non abbiamo mai avuto modo di recensire. Nel suo caso, essendo appassionato di pesca a spinning, ha rivolto l’attenzione ad una canna di casa Herakles. Ecco la sua recensione.
Ciao a tutti. Considerato il periodo di Quarantena, ho pensato di scrivere un piccolo articolo su una canna che utilizzo, o meglio utilizzavo spesso. Mi riferisco alla nuova Elisium Wild di casa Herakles. Una canna da spinning disponibile nell’unica versione da 2.40 mt e con un casting da 2 a 10 grammi. Prodotto non nato per caso, in quanto è stato realizzato e studiato in collaborazione con Matteo Antonelli, campione italiano a coppie di pesca a spinning.
Canna da Torrente
Personalmente amo molto la pesca light, ecco perchè ho ritenuto che fosse perfetta questa canna. Dispone infatti di un’azione di punta che permette di gestire perfettamente piccole esche rigide e la pesca con testine piombate. In questo modo è possibile percepire ogni movimento dell’esca in corrente e, nel secondo caso, avere massima sensibilità alla mangiata della trota sulle esche siliconiche. Ecco perchè io la utilizzo nei riali sulla pesca delle fario. Inoltre, offre la possibilità di pescare allo stesso tempo con spoon e piccoli minnow. Posso tranquillamente dire che è versatile a tante situazioni di pesca.
Opzione Lago
Torrente, ma non solo, perchè io la utilizzo spesso nei laghetti per pescare le trote più grosse con le esche siliconiche. Nonostante abbia un casting che parte da 2 grammi, non ha problemi a gestire testine piombate di peso inferiore.
Rock Fishing?
Non è il mio caso, ma sono sicuro che la Elisium Wild sia perfetta anche per la pesca a rock fishing. Proprio l’azione di punta è quella richiesta nella ricerca di pesci di scogliera quali scorfani, sparidi e tordi. Inoltre, sarebbe interessante per la pesca del sugarello con piccoli metal jig o alla spigola in foce con le gomme.