[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
AMI DA MOSCA BEMASFLY
Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di testare alcuni ami dell’azienda Bemasfly, il cui titolare è Fausto Benini, colui che ci ha gentilmente inviato questa interessante serie di ami. Considerato che a breve mi sarei recato in Trentino Alto Adige per qualche giorno di pesca, ho pensato di montare gli ami Ninfa S nelle misure dal 10 al 16. L’unica misura in più presente ma non utilizzata è la misura 8.
Cinque dimensioni sono davvero una buona gamma di dimensione per la pesca a ninfa e sono disponibili in pacchi da 50 o 100 pezzi. L’amo si presta a qualsiasi costruzione di ninfe, dalle classiche alle flash; è molto solido e non particolarmente pesante.
E’ un amo affilato chimicamente ed il gambo è presente sia nella versione a gambo corto, sia nella versione gambo lungo. Ho testato questo amo nel fiume Rienza a Brunico, un corso d’acqua che presenta molti punti con sassi ed ostacoli.
Oltre ad avere effettuato numerose catture, l’amo affonda bene e non perde l’affilatura neanche dopo una giornata di pesca intensa, garantendo di conseguenza un’ottima resa nel tempo. Reagisce bene agli ostacoli, non piegandosi o deformandosi a contatto con rami e pietre, quindi si può dire che sia un prodotto molto affidabile e duraturo.
Sui pesci più grossi ha un ottima tenuta, anche se non presenta l’ardiglione e la sua conformazione gli consente di mantenere il pesce senza farlo slamare anche dopo numerosi salti. Tutte le misure infatti possono sopportare trazioni superiori rispetto ad altre tipologie di ami senza aprirsi o deformarsi.
Ricordiamo inoltre che questi ami sono stati impiegati con successo da Marciano Rocchio, il quale li ha utilizzati nella vittoriosa partecipazione al Campionato Italiano di Pesca a Mosca, svoltosi sul Fiume Aniene nel Lazio, nel quale si è laureato campione italiano.
Gli ami della Bemasfly sono rinomati per la loro affilatura ed affidabilità. Sono inoltre presenti in diversi modelli e versioni per tutte le tipologie di costruzione: dagli ami per la trota ed il temolo, fino a quelli anche per la pesca a mosca di luccio e black bass che testeremo prossimamente.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”22673,22671,22670″][/vc_column][/vc_row]