Dopo aver parlato della canna Elisium Wild, l’amico Davide Zanforlin torna a recensire un prodotto di casa Herakles. Per chi non lo sapesse, Davide è un promoter Herakles per la zona del Piemonte, specializzato nell’ambito dello spinning in torrente. E’ quindi inevitabile che l’argomento di giornata sia un prodotto destinato fondamentalmente alla pesca della trota.
Esca da Trout Area
Ciao a tutti, oggi sono qui a recensirvi un crank che ormai è un must di casa Herakles, l’ASU-F. Parliamo di un piccolo crank realizzato nella misura di soli 3,5 cm ed il peso di 3,1 grammi. Misura unica, ma diverse le colorazioni disponibili, ognuna adatta ad ogni situazione di pesca possibile. Nasce come prodotto concepito per il mondo del trout area, ma nonostante ciò si presta molto bene nel tipo di pesca che pratico.
Torrente? Si, Grazie
Andare nei laghetti non è infatti il mio obiettivo principale, anche se ogni tanto mi capita di pescarci. Preferisco di gran lunga andare sui torrenti della provincia torinese e cercare le native fario di torrente. Il crank ASU-F è perfetto in questi corsi d’acqua di montagna, quando si incontrano buche più profonde. Ambienti che bisogna sondare in strati d’acqua diversi e che con altre esche si avrebbero maggiori problematiche.
Colorazioni Consigliate
Le colorazioni che secondo il mio parere sono più adatte in torrente, sono sicuramente quelle scure. Colorazioni che rendono l’esca più reale possibile, anche se non escludo che in alcuni momenti le colorazioni sgargianti hanno dato ottimi risultati.
In totale sono ben otto le colorazioni disponibili. Questo permette di avere un’ampia scelta da utilizzare in base alle condizioni dell’acqua ed anche delle condizioni meteo. E’ importante sottolineare che grazie alla paletta decisamente lunga rispetto al resto del corpo, è possibile usarlo in buche da oltre due metri di profondità.
Non Solo Trota
Come molte esche destinate al Trout Area, anche questo crank si può sfruttare in altri contesti. Per forma e dimensione ricorda un piccolo pesciolino, come per esempio un gardon o un triotto. Ecco perchè ha regalato ottimi risultati nelle sessioni di pesca a street fishing in cerca di persici, cavedani o addirittura grosse scardole. Oppure ancora, non sarebbe da disdegnare in piccoli laghi, ricercando fondamentalmente black bass.
Punti Vendita
I Crank Herakles ASU-F sono disponibili i punti vendita Colmic/Herakles tra cui:
Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI
Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI
Pesca Sport Andena – CLICCA QUI
Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI
Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI
New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI