Provinciale a Squadre di Piacenza 2021 – Avvio vincente per la Piacenza 83 Milo

Provinciale a Squadre di Piacenza 2021

Riparte il campionato provinciale a squadre di Piacenza. Una manifestazione che in passato trovavate sulle pagine di Fishingmania, ma che purtroppo negli ultimi anni non abbiamo potuto pubblicare per mancanza di collaboratori. A partire da quest’anno, ritroverete questo campionato anche su queste pagine. Il provinciale a squadre di Piacenza, rispetto al passato, si è decisamente ridimensionato. Una diminuzione di squadre dettata dalla mancanza di agonisti. In diversi nel corso dell’ultimo biennio hanno deciso di appendere la tessera atleta al chiodo. I motivi sono diversi e tutti leciti: un po’ il continuo aumento dei costi, da quelli di viaggio alle spese vive e delle esche. Un po’ per le continue difficoltà in termini di pescosità. Un problema comune a tantissime altre province e regioni. Purtroppo la gente non ha più voglia di muoversi, fare chilometri e spendere soldi per catturare qualche centinaio di grammi.

Ed ecco spiegato perchè il campionato provinciale a squadre di Piacenza, qualificante al Regionale Emilia Ovest, conta solo sette squadre. Sette squadre che equivalgono a sole quattro società: Piacenza 83 Iridea Amino Pack Milo, Garisti Piacentini Sensas, Fario Trabucco e Pontenurese Trabucco. Altro non c’è purtroppo.

Rispetto a qualche settimana fa, migliora la situazione al Cavo Lama. In questo caso la prima prova si è svolta nel tratto di Ponte Borelle. Una zona che ha sempre regalato una buona pescosità, grazie all’alta presenza di canne palustri su entrambe le sponde. I settori sono stati vinti con pesi tra 4700 e 1900 grammi, con l’assoluto di Valentino Bugada. A vincere questa prima tappa è stata la società organizzatrice Piacenza 83 Iridea Milo Amino Pack con 8 penalità. Seconda la Garisti Piacentini Sensas con 10, mentre più staccata a 16 penalità troviamo la Fario Trabucco. Prossima prova? Canale Navigabile. Siamo tutti curiosi di vedere la resa del campo gara più comodo ed abbandonato d’Italia.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »