Normalmente siamo abituati a vedere il nome della Lenza Aurelia ai vertici della pesca al colpo. La società romana neonata appena un anno e mezzo fa, che al primo anno ha vinto il provinciale a squadre di Roma. Una società con un piccolo gruppo, ma davvero molto affiatato, che ha sposato il progetto di sponsorizzazione Milo.
Ma la Lenza Aurelia Milo non è solo pesca al colpo. A partire proprio da quest’anno si sono aggregati alcuni ragazzi che praticano le tecniche in acqua salata. In particolare parliamo della tecnica di canna da natante. La pesca che si effettua dalla barca e che vede diverse tipologie di catture. Dalle boghe ai sugarelli, passando per occhiate, saraghi, pagelli, gallinelle e tanto altro ancora.
Il campionato provinciale canna da natante di Roma 2019 ha visto un’ottima partecipazione. Diversi i pescatori romani che ne hanno preso parte, ma alla fine il podio si è colorato di rosso grazie ai ragazzi della Lenza Aurelia Milo.
Davide Del Duca si è laureato campione provinciale. Al secondo posto Fabio Orlandi ed al terzo Gino Morali. Una tripletta difficile da conquistare in ogni disciplina e così anche nella canna da natante.