Provinciale Feeder di Cremona – A Spinadesco qualcosa si muove

2° Prova Provinciale Feeder di Cremona 2023

Dopo il giugno “mantovano”, inizia il luglio “cremonese” per gli agonisti lombardi di pesca a feeder. Ad aprire le danze sul Canale Navigabile di Spinadesco è la Fipsas di Cremona con la seconda prova del suo campionato provinciale individuale. Una gara che apre il trittico di eventi sul Navigabile, cui seguirà il Regionale Lombardo ed il Trofeo di Serie A1, feeder naturalmente.

Gara Temuta

Se ad Ostiglia e Fissero si era abbastanza certi di una buona pescosità, in quel di Spinadesco le certezze sono poche. Nel corso delle ultime settimane sono stati effettuati dei ripopolamenti, ma le recenti gare di pesca al colpo hanno fatto registrare pesi a dir poco ridicoli e nulli. Ecco perchè in tanti si stanno facendo domande sulla resa del canale che nel 2008 ospitò il Campionato del Mondo per Nazioni di pesca al colpo.

Carassietti o Carponi?

A quanto pare, sono due le impostazioni da adottare sul campo gara più comodo d’Italia. La prima alla ricerca di tutto quello che passa ed in particolare dei carassietti e carpette che sono stati immesse recentemtente, in attesa che crescano ulteriormente quelli nati durante l’ultima frega. Una scelta più sicuro, per chi sa fare quel tipo di pesca e per portare a casa un risultato nelle prime cinque posizioni.

La seconda impostazione è quella più rischiosa, ma che se finalizzata bene può portare ad un risultato nei piani alti della classifica del settore. Le carpe sono tante e sopratutto grosse. Basta un pesce oltre i due chilogrammi per svolare la gara, senza dimenticare breme e carassi. Ma, è un’incognita non indifferente.

La Gara del Provinciale

Diversamente da un paio di settimane fa, il canale si è presentato privo di alghe in superficie per la seconda prova del provinciale di Cremona di feeder, svoltasi il 2 luglio. Una situazione sicuramente favorevole per la pesca a feeder. Come detto poco sopra, l’impostazione è stata duplice. La maggior parte dei ventidue presenti ha impostato la gara nel sottoriva, tra 8 e 10 metri di lunghezza per cercare di insidiare tutti i carassietti da 30 grammi entrati in pastura. Una pescata di non molte catture, parliamo di circa una trentina di pesci e sopratutto una pescata tecnica dove sicuramente l’utilizzo della treccia ha fatto la differenza.

Non sono mancate le catture sulla sponda opposta come Baciu Jonut che fa registrare il miglior peso assoluto di giornata con gr 9.445 costituito da due grosse carpe e qualche carassio.

2-FEEDER-CR-SETTORI

2-FEEDER-CR-GIORNATA

STATISTICHE-SPINADESCO-FEEDER-CR

Baciu al Comando

Al comando della classifica provvisoria troviamo Baciu ionut e Loda Massimiliano con due primi entrambi del Team Lbf Italia Preston Innovations. A dividere i due solamente il peso superiore del primo sull’ex agonista dell’Oltrarno Colmic Feeder. Terza piazza per Livraghi Daniele della società Tre Colli con 3 penalità.

2-FEEDER-CR-PROGRESSIVA

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »