[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
PROVINCIALE INDIVIDUALE ASTI PESCA AL COLPO 2017
Prima prova nella giornata di domenica 30 aprile del Campionato Provinciale Individuale Asti di pesca al colpo. La gara iniziale del campionato astigiano è stata organizzata dalla Barriera Nizza. Campo gara prescelto, naturalmente uno dei due fiumi dell’alessandrino. In questo caso la scelta è ricaduta sul Fiume Bormida a Castelnuovo Bormida.
La pescata è stata esclusivamente con le canne fisse e roubaisienne alla ricerca di qualche pesce. La pescosità non è stata alta fin dalle prove. Le alborelle che da sempre sono fondamentali durante le gare, non si sono fatte ancora vedere. Solamente qualche piccola alborella in qualche picchetto. L’alternativa è stata girata sulla ricerca di qualche barbetto da uno o due etti. Considerati i pesi, si è trattata della cattura di cinque o sei pesci. Tutti i pesi sono stati al di sotto del chilogrammo e comunque non si può dire che sia andata molto bene.
Questo perchè a parte i primi assoluti, tutti gli altri sono stati al di sotto dei 600 – 700 grammi. Normale in realtà in questo periodo per il Bormida, considerando anche il clima pazzo. Dopo il caldo di qualche settimana fa si è passati al freddo notturno che ha influito sull’attività del pesce.
Assoluti di giornata due agonisti del Gloria ADPS Tubertini. Fabio Gallo con 885 grammi e Giuseppe Lucarno con 805. Gli altri due vincitori di settore sono stati Bruno Bosco del Barriera Nizza CPT Tubertini con 650 grammi e Guido Cosimo della Albatros Fishing Club 92 Maver con 465 grammi.
CLASSIFICA PROGRESSIVA – AT-Class. 1^ prova Camp. Prov. Seniores di Pesca al Colpo 2017
Per Fishingmania – Italo Antonino
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”28300,28299,28298,28296,28295″][/vc_column][/vc_row]