Provinciale Individuale di Trento 2019

PESCA AL COLPO – INDIVIDUALE DI TRENTO 2019 1° PROVA

Una giornata decisamente piovosa e fredda ha visto lo svolgimento della prima prova del Provinciale Individuale di Trento 2019. Una manifestazione valida come qualifica per il Campionato Italiano Seniores di pesca al colpo 2020.

Ad ospitare la gara inaugurale di questo provinciale individuale di trento 2019 è stato il Lago di Terlago. Trenta i partecipanti alla manifestazione, un numero decisamente buono per una provincia più vicina allo spinning, la mosca e la trota torrente rispetto alla pesca al colpo.

Tre settori su due laghi

Pescosità non costante in tutto il lago, con il meteo che sicuramente ha influito anche sulla tenuta fisica dei concorrenti. Si sono infatti registrati anche dei cappotti. Questo perchè i settori sono stati divisi sui “due laghi” del bacino di Terlago. Un settore nel lago piccolo e due in quello grande.

Lago piccolo più pescoso

Nel lago piccolo la pescata è stata principalmente alle scardole con canne fisse ed inglese a corta distanza, con grammature leggere. Questo è stato il settore che ha regalato più catture. A vincere è stato infatti Lucio Sartori della Pescatori Pinè con quasi otto chilogrammi di pesce. Per lui cinque carassi ed una quindicina di scardole.

Nei due settori posizionati sulle due sponde del lago grande la pescata è stata di ricerca, cercando di scappottare. Canne corte e l’unico pesce degno di una nota una carpa catturata a roubaisienne, utile per vincere il proprio settore.

Secondo assoluto Giorgio Battistata del Gruppo Pesca Acquamarket con 2800 grammi. Terzo assoluto Andrea Mantovani, anch’egli del Gruppo Pesca Acquamarket con poco meno di un chilo e mezzo di pescato.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »