Dopo la conclusione della selettiva provinciale feeder fisheries, riparte la stagione in acque libere per Latina. La sezione provinciale laziale, aiutata dal Team Gladiator Milo, ha organizzato la prima prova del campionato provinciale individuale di pesca a feeder. Il primo campionato organizzato per la stagione 2022 in libera. La gara si è svolta, domenica 20 marzo, su uno dei nuovi campi gara dell’Agro Pontino che la sezione Fipsas di Latina sta preparando per il futuro. Parliamo del Canale Portatore, un corso d’acqua di cui vi abbiamo parlato in passato in un itinerario specifico e che trovate qua sotto.
Giornata limpida e caratterizzata da un po’ di vento, quella che ha accolto i tredici iscritti all’evento. Un campionato che da quest’anno avrà validità per la qualificazione alla prima prova zonale in vista del Campionato Italiano individuale di pesca a feeder 2023. Il canale ha risposto abbastanza bene, risultando molto tecnico. La pescosità è stata caratterizzata da piccole scardole e qualche carassio di media taglia, utile per balzare in avanti nella classifica di settore.
A vincere i due settori di giornata sono stati Gianpaolo Roccatani della Lenza Pontina Aprilia e Carlo Villani, del Gruppo Sportivo ENS Latina, rispettivamente con 3.890 grammi e 2.765 grammi.
42879_CG_Camp Prov Ind Feeder 2022 class progressiva 1 prova
Prossimo appuntamento? Seconda prova dello stesso campionato al Fiume linea diversivo Pio VI. Un altro campo gara che vi presenteremo sulle nostre pagine prossimamente.