Il pomeriggio di sabato 8 aprile si è svolta la 1° prova del Campionato Provinciale Juniores 2024 di Canna da Riva per la Provincia di Genova. Diciassette i ragazzi presenti alla gara, suddivisi in tre categorie: pulcini, under 13 ed under 16. Ad ospitare la gara è stato il tratto del Canale di Pra, nella Fascia di Rispetto lato Barche. Un tratto conosciuto ai più sia per la possibilità di regalare catture, sia per la sicurezza e la possibilità di pescare con attrezzature idonee all’età dei partecipanti.
Boghe, sugarelli, saraghi, sparli e qualche cefalo. Queste le catture che sono state catturate in questa prima gara delle due previste in campionato.
A primeggiare nella categoria Under 16 è stata Diana Di Stefano della S.P.A.M. A.S.D. Multedo Milo con un peso assoluto di 1079 gr. Al secondo posto Matteo Cerrato con 484 gr, appartenente alla A.S.D. Palmarese e terzo Edoardo Cozzani della LNI Sezione di Sestri pontente con 350 gr.
Nella categoria under 13 a primeggiare è stato un bravo Prejalmini Christian della L.N.I. sezione di Sestri P. con 518 grammi, seguito da Ferrando Stefano del Circolo Nautico Ilva con 380 gr. e da Camiciottoli Dylan. della A.S.D. Palmarese con 361 gr.
Infine unica presenza nei pulcini, con la giovane Nicole Ferrando della A.S.D.P.S. Prà-Sapello 1952 che porta alla pesa 384 grammi.
Ci si augura che alla seconda gara del 22 giugno e alla terza gara del 5 ottobre , si possano avere più iscrizioni per dare più spazio a questa attività ricreativa all’aria aperta. Ottima l’organizzazione della ASDPS Prà-Sapello 1952 che ha ben organizzato la manifestazione, offrendo anche un buffet al termine della gara.