Terza prova per il Provinciale a Squadre ed Individuale Laghetto di Milano ai Laghi Frasca di Frascarolo. Giornata variabile, con un tasso di umidità abbastanza alto, in linea con il mese di luglio e pescosità più che buona. Inevitabile in questo periodo caldo, con picchi fino a 44 chilogrammi, ovviamente fatti segnare da Simone Marangoni della Sommesi Hydra.
Sommesi che, tanto per cambiare, anche a questo giro ha fatto il bello e cattivo tempo, vincendo la prova con la squadra A capace di chiudere con tre primi e piazzando la squadra F al secondo posto di giornata con cinque penalità. Terza la Venegonesi Trabucco con sei penalità, a pari punti con la quarta che, tanto per cambiare, è stata una squadra della Sommesi.
Quando manca una sola gara alla fine del campionato, le due squadre della Sommesi vincitrici a Frascarolo comandano la classifica con 15 e 19 penalità. Terzo posto, sempre con 19 penalità, per la Bassa Lodigiana Acqua Azzurra Colmic. Seguono Rogoredo 84 Hydra e Venegonesi Trabucco a venti penalità.
A livello individuale, nemmeno a dirlo, al comando c’è Simone Marangoni con 3 penalità, unico a vincere in tutte le prove finora disputate. Seguono quattro agonisti a quattro penalità: Gabriele Malengo, Alessio Sterza, Erminio Granata e Giovanni Corradino.