Domenica 20 ottobre 2019 presso il Lago del Sasso si sono disputate le 2 prove per il campionato provinciale spinning di Varese. Ad organizzare l’evento la società A.S.D.P. KILLER FISH di Vedano Olona e la A.P.D. OLIMPIC di Arcisate. Direttore di gara Martelli della FIPSAS Varese. Giornata pessima sotto il punto di vista meteo a causa di una pioggia incessante.
Il campionato si è svolto tutto in una giornata con due manche di gara. La prima prova è andata a Santin Gabriele della ASDP Caravate. Alle sue spalle Cozzi Aldo della APD Olimpic e terza piazza per Magagnoli Giorgio, sempre della ASDP Caravate.
La seconda prova ha visto invece la vittoria di tappa di Tersigni Andrea (ASDP Caravate). Secondo posto per il vincitore della prima prova, Santin Gabriele (Caravate) e terzo Cadeo Stefano (APD Olimpic).
Alla fine la classifica progressiva vede il podio tingersi dei colori della ASDP Caravate. Il titolo di campione provinciale spinning di Varese va ad Andrea Tersigni, davanti ai soci Gabriele Santin e Giorgio Magagnoli. Tutti i tre primi classificati hanno chiuso con sole due penalità.
La speranza degli organizzatori è che la buona riuscita della manifestazione sia di stimolo per aumentare il numero dei concorrenti.