Seconda prova del Campionato Provinciale a Squadre per la provincia di Piacenza. Teatro della gara, il Canale Navigabile. Campo gara che tutti conosciamo e che ogni anno ci auguriamo possa tornare ad essere protagonista. Purtroppo però, anche quest’anno pare non essere quello giusto per le manifestazioni.
PIACENZA CI CREDE
Sarà magari la distanza che divide il Canale Navigabile dalla Provincia di Piacenza, però la sezione emiliana cerca sempre di dargli una chance. Ogni anno (2020 a parte per i motivi che tutti ben conosciamo), i campionati a squadre ed individuali fanno tappa sul canale cremonese.
Persici e Carassi
Alla fine, le catture del Navigabile a Spinadesco sono sempre le stesse. Poche, ovvio, ma quelle. Rimane la pescata sullo scivolo a racimolare qualche persico sole e lucioperca di pochi grammi. Per i più fortunati, come nel caso dell’ultimo settore, qualche carassio di taglia medio piccola o una sporadica breme di piccola taglia. Pesci comunque buoni per assicurarsi una buona posizione finale.
Il Campionato a Squadre
Già ne avevamo parlato in occasione della prima prova, ma il provinciale di Piacenza vede sempre meno agonisti. Se in passato si riuscivano a superare le dieci squadre, ora ci si ferma a quattro società e sette squadre complessive. Un campanello d’allarme per la Provincia di Piacenza, che rischia in futuro di doversi ancora accorpare ad altre province per riuscire a fare campionati con un po’ più di agonisti.
CLASSIFICHE DI TAPPA
La vittoria a Spinadesco è andata alla squadra B della Piacenza 83 Iridea Milo Amino Pack, che vince con 11 penalità. E’ la seconda vittoria di tappa per la neo società sponsorizzata Milo, dopo il trofeo della Squadra A in Cavo Lama.
A comandare la classifica c’è la Garisti Piacentini con 22 penalità, davanti alle due squadre della Piacenza 83 Milo Amino Pack con 28 e 32 penalità. La terza prova è prevista tra due settimane, sempre a Spinadesco, sempre sul Canale Navigabile.