Dopo la prima prova in Cavo Lama, tornano in azione le 41 squadre partecipanti al Campionato Provinciale a Squadre di pesca al colpo 2022 di Milano. Ad ospitare la seconda tappa l’Agro Parmigiano Reggiano sullo storico campo gara di Revere. Un ritorno importante per l’agonismo del Nord Italia, scomparso nel corso dell’ultimo decennio dai calendari regionali e provinciali. Non dobbiamo dimenticare che Revere in passato ospitava anche una prova della vecchia Serie A1 ed addirittura del Trofeo Eccellenza.
Giornata calda, anzi, bollente quella del 26 giugno, come d’altronde in tutta Italia. Il canale ha risposto abbastanza bene nonostante si sia rivelato molto tecnico. Ed in questa tecnicità, sono emersi gli esperti agonisti della Cannisti Sangiulianesi Colmic. Per la squadra B della società con sede a San Giuliano Milanese ed appoggiati al negozio Geko New Moby Dick di Ernesto Curvati, sole dieci penalità.
Secondo posto per la squadra A della Garisti Lodigiani Tubertini con tredici penalità, le medesime della terza, la Vizzolo 1982 Milo squadra B e la Palazzolesi Tubertini squadra A.
Il punteggio della Cannisti Sangiulianesi è stato sufficiente per scavalcare le due squadre del Vizzolo 1982 Milo ed issarsi in vetta alla classifica progressiva del campionato con 21 penalità. Le due squadre sponsorizzate Milo sono a 23 e 24 penalità. Dopo c’è un solco abbastanza importante, visto che le due squadre della Garisti Lodigiani Tubertini sono distanti oltre sei penalità. Il campionato è ancora lungo e mancano ancora tre prove. Tutto può succedere, ma lo scopriremo alla prossima gara al 10 luglio in Fissero a Garolda e Ca Vecchia.