PROVINCIALE SQUADRE MILANO: La Venegonesi conquista un difficile Spinadesco

Riparte dal Canale Navigabile di Spinadesco il Campionato Provinciale a squadre di pesca al colpo di Milano per la stagione 2024. Seconda prova per le 47 squadre partecipanti, che si battono per la conquista di un titolo prestigioso ed il passaggio al prossimo Campionato Regionale Lombardo.

Seconda prova molto temuta da tutti i partecipanti a causa delle notizie di pescosità non proprio molto incoraggianti del famoso campo gara cremonese. Giornata calda, ma non asfissiante quella di domenica 30 giugno come già avvenuto nelle scorse giornate. Si sperava in una maggiore attività del pesce, invece è stata una pescata praticamente a senso unico sulla minutaglia. 

La pesca è stata effettuata con canne cortissime a spigolare piccoli persici sole, acerine e luciperca. Tre specie che negli ultimi anni sembravano essere calati drasticamente, ma che invece sembrano essere tornate “in gran carriera”. Ci sono stati picchetti nei quali sono stati catturati anche 40-50 pesciolini, mentre altri picchetti erano praticamente vuoti pure da questi pesci di ripiego. Buona la pescosità al solito tratto denominato I Gabbioni, a metà del tratto senza piantine. In questo caso la pescata è stata sempre a corta distanza, ma questa volta le catture sono state carassietti da 20 a 50 grammi.  Un dettaglio interessante ciò che è successo tra i picchetti 149 e 154, dove si è magicamente formata una “palla” tra carassietti e arborelle. Non a caso la vittoria del settore è arrivata con ben 4000 punti, fatti tutti con la canna fissa da 5 metri. Incredibile come in tutto il campo gara, dalla Lapide all’Acciaieria, non si siano visti pesci di taglia sopra i 100 grammi. 

In questa anomala gara a Spinadesco, la vittoria è andata alla ex società varesina Venegonesi Trabucco, che chiude con sole sette penalità. Al secondo posto i quasi locali della Garisti Lodigiani Tubertini con 9 penalità e terza la Lenza 2000 Zeccone Maver con undici penalità.

Dopo due gare, è la Garisti Lodigiani Tubertini che guida il gruppone con 19.5 penalità. Seguono, distanziate di 7.5 e 9.5 penalità le due squadre della Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra Colmic, vincitrice dell’ultima edizione del Provinciale di Milano. Quarta piazza con 32 penalità per la Vizzolo 1982 Milo e quinta la Palazzolesi Tritium Tubertini con 33 penalità. 

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »