Terza tappa per le quaranticinque squadre che partecipano all’edizione 2023 del Campionato Provinciale a Squadre di pesca al colpo di Milano. Dopo la difficile gara di Spinadesco di poche settimane fa, il campionato meneghino che qualifica al Regionale Lombardo 2024 effettua il giro di boa in Fissero. Come di consueto la gara si è svolta sui due campi gara di Garolda e Ca Vecchia ed è stata decisamente dura dal lato fisico. Caldo, molto caldo domenica 16 luglio. Una situazione non ottimale per lo svolgimento della pescata, ma comunque è stata buona la resa del canale mantovano.
Una terza prova che ha visto l’Amatese Pertusini Tubertini azzeccare perfettamente l’impostazione di pesca, tanto che ha piazzato due squadre, la B e la C, ai primi due posti della classifica di giornata. Sette penalità per la squadra C e nove penalità per la squadra B. Al gradino più basso di tappa si è piazzata la società di Cormano Il Barbo Trabucco con la squadra B e con dieci penalità. A seguire il Laghetto Verde Tubertini e la Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra Colmic squadra A con undici penalità.
A livello generale scappa sempre di più la squadra A della Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra Colmic, che con il vantaggio accumulato probabilmente già dalla quarta prova potrebbe festeggiare la promozione al regionale, se non addirittura la vittoria finale. Solamente 33 penalità complessive, con un’eccezionale media di undici punti a prova. E la festa della società legata al negozio Acqua Azzurra di Villanterio non finisce, perchè la squadra B sale al secondo posto, con 47,5 penalità, scavalcando di una penalità e mezza la Cannisti Sangiulianesi Colmic.
Prossimo appuntamento tra un mese e mezzo, al 3 di settembre, con la quarta prova organizzata da Il Barbo Trabucco sulla Fiuma, al campo gara della Mandria.