Mentre altre province sfruttavano la giornata di domenica 25 luglio per i campionati squadre, Monza organizzava gli individuali. Prima e seconda serie, centosei più trentanove concorrenti. In totale 145 pescatori brianzoli che si sono trovati sulle sponde del Canale San Siro.
Qualche anno fa si sarebbero fatte carte false per andare in San Siro. Ora, purtroppo, si teme per una gara da “terno al lotto”.
SAN SIRO DIFFICILE
Purtroppo c’è poco da fare. Il Canale San Siro, come molti altri canali emiliani e mantovani, continua a soffrire in termini di pescosità. Media pescato molto bassa e la pescata di velocità sui carassi / carpe da poche decine di grammi, ancora non c’è.
1° SERIE MONZA
Oltre cento concorrenti e solo dieci con oltre un chilogrammo di pescato. Assoluto di giornata è risultato Luca Marcoionni della SPSD Traghetto Colmic con quattro chilogrammi e mezzo. Sul podio virtuale di giornata salgono anche Jacopo Capozza della Cannisti Cesanesi Tubertini con circa tre chilogrammi di pescato e Diego Scavino della F.lli Campana Trabucco.
prov ind 1à serie class giornata gara 2 san siro 2021
prov ind 1à serie class settori gara 2 san siro 2021
Dopo due prove la lotta per conquistare la vittoria finale del campionato è molto serrata. Sono ben cinque gli agonisti che si sono ripetuti dopo la prima prova e si presentano alla terza e ultima gara con due penalità.
2° SERIE MONZA
Stessa resa anche per i quattro settori della 2° Serie del Provinciale di Monza e Brianza di pesca al colpo. Classifica di giornata che ha visto distinguersi due agonisti della Amo e Lenza AS Dilettantistica Colmic. Davide Giussani e Simone Fumagalli hanno vinto il proprio settore con oltre quattro chili e mezzo e 2875 grammi.
prov ind 2à serie class settori gara 2 san siro 2021
prov ind 2à serie class giornata gara 2 san siro 2021
In questo caso sono due i capoclassifica dopo due gare. Gianfranco Biasin della Amici per la Pesca Maver e Angelo Riboldi della Pescatori Albiatesi. Tre penalità per entrambi.