[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
PROVINCIALE TRENTO DI PESCA AL COLPO 2018 – 5° PROVA
Nella giornata di domenica 9 Settembre si è svolta la 5° prova del Provinciale Trento di pesca al colpo 2018. Una manifestazione di cui già avevamo parlato tempo fa e che dimostra quanto sia importante la pesca al colpo in questa regione a statuto speciale.
Trenta i partecipanti a questo provinciale Trento, in rappresentanza di quattro società. La quinta prova delle sei in programma si è svolta presso il Lago di Terlago in una giornata tipicamente estiva e senza vento. Lo specchio lacustre si è infatti presentato completamente piatto, senza nemmeno un minimo movimento ondoso.
Purtroppo, contrariamente dalle aspettative, i pesci non hanno risposto come si pensava alla pasturazione. Le mangiate sono state molto poche, diversamente da ciò che spesso avviene.Si è vista qualche carpa in movimento che ha attaccato le esche dei partecipanti, risultando sempre vincitrice nel combattimento.
Diversi i cappotti registrati e chi non ha presentato la nassa vuota ha totalizzato pochissime centinaia di grammi. Si passa da pochi grammi a poco più di chilo di pescato. Ad ogni modo anche questa è la pesca e bisogna accettarla anche nelle giornate più difficili. Gara archiviata ed appuntamento alla sesta ed ultima prova prevista per metà ottobre.
Un campionato ancora molto aperto che vede la classifica decisamente corta con ben sette concorrenti racchiusi in due punti. Al momento comanda Lucio Sartori della Pescatori Pinè con quindici penalità. Le medesime di Alessandro Castellan della Gruppo Pesca Acquamarket.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”36605,36604,36603,36602,36601,36600,36599″][/vc_column][/vc_row]