Quali Galleggianti per la Canna Fissa? Ci pensa Milo!

I Galleggianti da Canna Fissa per Milo
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Vi dice qualcosa il nome Vit? Se avete più di quarant’anni, sicuramente si! Uno delle tantissime, eccezionali, creazioni targate Milo nella gamma dei galleggianti. Probabilmente nella top 3 dei galleggianti più venduti del brand milanese per il mondo della canna fissa. Anzi, azzarderemmo dire che forse erano nella top 3 globale dei galleggianti per la canna fissa, dietro al mitico Tesse ovviamente.

Il prodotto Milo, lo sapete, è riconosciuto per l’altissima qualità che lo differenzia da tutti gli altri. Se poi parliamo di canna fissa, allora entriamo in una sorta di dominio rosso dagli anni 80 ad oggi. Milo e la canna fissa sono un binomio inscindibile e non è un caso se ogni volta che partecipa a qualche manifestazione in cui a regnare è la canna fissa, Milo chiude nel 99% dei casi al primo posto. 

Il Ritorno della Canna Fissa

C’è stato un periodo, nei primi anni 2000, che sembrava che la canna fissa fosse una tecnica scomparsa sia dall’agonismo che dai fiumi/lago. Fortunatamente, non è più così. L’arrivo dell’alborella dell’est, l’altissima presenza di pesci di piccola taglia tra cui breme, carassi e carpette, ha riportato la canna fissa sopra la pesca all’inglese, sempre dietro naturalmente alla roubaisienne ma comunque molto utilizzata.

Nuovi Galleggianti

Ma in questo caso non parliamo di canna fissa, anche perchè se ricordate abbiamo già parlato in passato delle Redvolution Vitesse, sia in occasione dell’itinerario in Chiavenna, sia in alcune Facebook Live.

Protagonisti questa volta sono, come già vi abbiamo anticipato, i galleggianti. Nuovi galleggianti e nuove rivisitazioni in particolare. 

Vit 2024

Galleggiante affusolato, allungato e con una piccola strozzatura in prossimità dell’antenna che, questa volta, è in fibra. Studiato appositamente per situazioni di pesche di velocità, quando la presenza di alborelle/carassietti/carpette/gardon è molto alta ed è opportuno che l’entrata in pesca sia immediata.

Otto grammature: 0.10 – 0.15 – 0.20 – 0.30 – 0.40 – 0.50 – 0.75 – 1 grammo 

Perfection

Un modello molto simile al Vit per un occhio inesperto, ma che presenta delle piccole ma fondamentali differenze. La conformazione è leggermente più allungata e raggiunge grammature maggiori. Inoltre, l’antenna risulta essere più lunga e spessa rispetto al Vit. Proprio per queste particolarità, sono più consigliati per delle pescate con canne fisse lunghe da sei a nove metri e con lenze realizzate anche su quattro – cinque metri di profondità. Sono dei galleggianti che anni fa sarebbero stati perfetti per le pescate al Lago di Lugano o al Lago Maggiore sui gardon, ma non è detto che anche ora sia possibile provarci negli stessi ambienti.

Rivenditori

I nuovi galleggianti da canna fissa, insieme a tutti gli altri galleggianti Milo, li potete trovare nei punti vendita che trattano il prodotto Milo oppure effettuare la richiesta nei seguenti negozi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »