Redvolution D22 – La Nuova Roubaisienne Milo del 2022

Roubaisienne Milo Redvolution D22
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Qual è quel brand specializzato nel mondo della pesca al colpo e dell’agonismo, che presenta la propria roubaisienne per primo? Domanda troppo facile per sbagliare. Milo è il primo, da anni. E se lo scorso anno, per motivi ben conosciuti a tutti, si era attardato ad ottobre nella presentazione, quest’anno è voluto tornare alle vecchie tradizioni. Anzi, se non ricordiamo male, quest’anno forse la data è stata anticipata di qualche settimana come mai è successo.

Tabella dei Contenuti

ROUBASIENNE 22

Al giorno 2 di Settembre, Milo presenta la sua ultima nata tra le roubaisienne. Naturalmente si inizia con l’ammiraglia, ma come ben sapete, Milo non si ferma ad una sola canna. Ogni anno, il parco si rinnova completamente. Ce ne saranno altre, tra cui la versione dedicata alla pesca nelle acque commerciali o in situazioni gravose come può essere l’Arno pisano o la pesca più in generale in fiume. Ovviamente il riferimento è a quella che avrà l’aggiunta del termine “Carp”. Ma adesso iniziamo con la primissima fascia. Prima cosa, il nome. Dopo la V20 del 2020 e la V1 del 2021, Milo è lieto di presentare al mondo della pesca al colpo la Redvolution D22.

 

La linea Redvolution pertanto continua, forte del successo riscosso negli anni. Proprio sulla base della Redvolution nata cinque anni fa, è stato creata una vera e propria linea. Foderi, borsoni, canne da feeder, canne bolognesi, canne da bolentino, mulinelli. La Redvolution di Milo, ha appassionato, affascinato e stupito i pescatori europei. Ed allora, perché non continuare su questa strada?

Canna Innovativa

È vero. Ogni anno diciamo sempre le stesse cose. Ma come possiamo non parlare di innovazione nella Redvolution D22? Solamente nell’estetica si può notare che c’è qualcosa di diverso rispetto al passato. Partiamo dalla grafica delle basi (tra parentesi, anche quest’anno si parla di tre basi parallele). Una grafica completamente rivisitata, molto più sobria rispetto al passato con una predominanza del nero ed un’alternanza tra rosso e bianco esclusivamente nella zona delle scritte. Una sorta di nuovo step per il brand più famoso della pesca sportiva europea.

Carbonio di Nuova Generazione

Secondo particolare che salta subito all’occhio, una volta aperta la canna, è il carbonio. Non più la classica “trama”, ma un particolare doppio fascio.

 

Milo si è avvalso di un nuovo brevetto di casa Reglass, con uso esclusivo per lui. Si tratta dell’upgrade del brevetto AFS che grazie ad una nuova resina epossidica nanostrutturata con particelle a cristalli regolari, garantisce la diminuzione dell’attrito. In parole povere, per chi non fosse pratico di questi termini molto specifici, la canna è nettamente più scorrevole in mano durante l’utilizzo. Secondo i dati tecnici, si parla addirittura di un 30% di maggiore scorrevolezza.

 

Un’operazione possibile grazie ad un mix di tessuti di carbonio con fibra ad altissimo modulo MH90 e fibre SHT T1100. Da qui la particolare ed accattivante estetica che caratterizza la nuova Redvolution D22 e caratterizzerà le canne della gamma 2022.

Kit Intercambiabili

Ma lo sappiamo che la vera domanda che la maggior parte degli agonisti si fa è un’altra. Bella la canna, ma si possono montare le punte degli anni precedenti? Certo che si. Continua l’intercambiabilità dei kit con gli anni passati ed i modelli Redvolution.

Leggera, Ancora più Leggera

Ebbene si, Milo ha sfondato la soglia dei 1000 grammi. L’abbassamento è di ben il 15%, con un peso complessivo di circa 900 grammi. Un miglioramento eccezionale e notevole. Un altro dato in ulteriore miglioramento è la rigidità. Ancora più accentuata, per un utilizzo migliore in ogni situazione di pesca a seconda dei kit prescelti. 

ANTEPRIMA MONDIALE

Per l’occasione Milo ha deciso di svelare questa nuova creazione in occasione del Campionato del Mondo di Peschiera del Garda dei giorni 11 e 12 settembre. Sarà allestito appositamente uno stand, in cui sarà possibile visionare e provare il prodotto, insieme alle nuove bolognesi Team Europa ed il paniere V22.

RIVENDITORI

La Redvolution D22 sarà disponibile a partire dalla fine di ottobre, ma nel frattempo potrete provarla in occasione dei prossimi Milo Day in programma e nei punti vendita Milo, tra cui:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

1 commento

Graziano 11 Settembre 2021 - 11:24

Provata a Peschiera del Garda FANTASTICA

Rispondere

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »