REGIONALE LOMBARDIA COLPO GIOVANI: 16 U25 per l’edizione 2024 al Lago di Lissone

Regionale giovani Lombardia colpo 2024

Il Laghetto di Lissone ha ospitato domenica 23 giugno l’edizione 2024 del Campionato Regionale Lombardo di pesca al colpo per le categorie giovanili. Una competizione che si svolge annualmente e che, tramite l’iscrizione libera, permette la partecipazione di tutti i giovani sotto i 25 anni, divisi nelle quattro categorie esistenti.

Al di là delle condizioni meteo non molto favorevoli, con la pioggia presente in più occasioni, purtroppo questo campionato ha denotato le grandi difficoltà in cui versa la pesca al colpo a livello giovanile. E’ un argomento di cui abbiamo già parlato in più riprese negli ultimi anni, sia per quel che riguarda i provinciali di Milano (praticamente ridotti all’osso con numeri impietosi), sia per i campionati italiani, anch’essi ad iscrizione libera e con numeri sempre inferiori ogni anno ed in forte crisi specialmente nelle categorie dei più piccoli.

Lo ripetiamo ancora una volta. Fino al 2004, con le due categorie degli under 15 e under 20, i partecipanti erano 120 per categoria ed a numero chiuso. Questo significa che per qualificarsi alle due prove di finale, era obbligatorio partecipare ai provinciali e qualificarsi da essi. 

Lodevole la volontà di mantenere un campionato regionale, ma i numeri nelle quattro categorie sono veramente bassi. Sedici ragazzi in totale. Quattro negli Under 15. Tre negli under 18. Tre negli under 20. Sei negli under 25.

Certo, la location non era di quelle più allettanti, ma anche quando si svolgeva al Gherardo, i numeri non erano molto più alti. Ad ogni modo, questi i nuovi campioni regionali di pesca al colpo:

Under 15 – Andrea Urro della F.lli Campana Trabucco con 28 chilogrammi

Under 18 – Tommaso Vitali de Il Barbo Trabucco con 29.200 grammi

Under 20 – Andrea Colombo della F.lli Campana Trabucco con 17.590 grammi

Under 25 – Mirko Redaelli della F.lli Campana Trabucco con 19.605 grammi.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »