Regionale Lombardia Feeder 2018

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

LENZA MANTOVANA CAMPIONE REGIONALE LOMBARDIA FEEDER 2018

Dopo tre gare si è concluso il Campionato Regionale Lombardia Feeder a squadre ed individuale. Da ormai qualche anno si svolgeva quello esclusivamente individuale, ma a partire dal 2017 si è optato per una competizione a squadre. Una manifestazione che, secondo indiscrezioni, potrebbe diventare qualificante al Trofeo Eccellenza Nord.

Cavo Lama, Canale San Siro e Canal Bianco. Questi i tre canali interessati per l’edizione 2018 di un regionale che assomiglia più ad un Campionato Provinciale di Mantova. Inevitabile se consideriamo che i campi gara sono situati nel raggio di trenta chilometri dalla città dei Gonzaga. Quindici squadre partecipanti, con tre squadre della Lenza Mantovana Feeder, I Cagnacci Colmic ed il Team LBF Italia Preston Innovations.

DOMINIO MANTOVANO

Un campionato comunque molto dispendioso per le società milanesi e comasche, che si sono ritrovate a continue lunghe trasferte. Non è un caso che il podio finale sia stato occupato esclusivamente da società dell’area mantovana. La lotta finale fin dalle prime prove è stata ristretta a due squadre della stessa società. Una lotta in famiglia per la Lenza Mantovana Team Feeder. Dopo la conquista della prima, difficile, tappa al Cavo Lama nel tratto di Ponte Ascona / Ceccona della squadra B, la risposta della squadra C nel San Siro.

La vittoria finale è però andata alla squadra B che ha bissato la vittoria della gara inaugurale. Trentaquattro punti complessivi, con due punti e mezzo in meno della squadra C. Terzo posto per la Lenza Paradiso Trabucco, distaccato di oltre dieci punti dai secondi in classifica. Prima squadra non dell’area mantovana è risultata la A de I Cagnacci Colmic con 51,5 punti.

Individualmente la vittoria va ad Alfeo Zoni della Lenza Paradiso Trabucco con 5 penalità. Secondo Davide Bedin e terzo Erik Genersini, entrambi della Lenza Mantovana Team Feeder con sei penalità.

OSTIGLIA PROMOSSA

La gara di Ostiglia quest’anno è stata abbastanza buona, con la pescosità decisamente più alta rispetto al passato. Forse il periodo più caldo rispetto agli anni scorsi ha aiutato nell’attività del pesce. Ostiglia che tra l’altro quest’anno ha regalato molte più catture. Peccato però che la stagione sia già verso la fine. Il prossimo anno si ripeterà la manifestazione, ma difficilmente a queste condizioni ci saranno più squadre partecipanti. L’unico modo per coinvolgere più squadre lombarde è quello di mettere almeno una prova nella parte occidentale. E’ un rischio, ma già la presenza di Spinadesco o dell’Adda potrebbero aiutare.

giornata squadre

PROGRESSIVA IND FINALE 3

poressiva squadre

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”36701,36700,36699,36698″][/vc_column][/vc_row]

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »