E’ il Team Lbfitalia Preston Innovations a succedere nell’albo d’oro del Regionale Lombardo Feeder alla Lanza Fishingitalia.com. I ragazzi della società con base a Cremona hanno chiuso l’edizione 2024 con un vantaggio non indifferente. Sono ben 11 i punti di vantaggio sui secondi classificati, ovvero la squadra F de I Cagnacci Trabucco e 13 quelli sulla Lenza Paradiso Trabucco squadra A che ha chiuso al terzo posto. Una vittoria del regionale arrivata grazie a due prime prove da primi della classe, con vittorie di tappa abbastanza nette tra Ostiglia e Peschiera.
In Fissero il “Team” si è limitato ad amministrare, andando più a provare in vista del week end conclusivo del Trofeo di Serie A1 previsto il prossimo week end. A vincere la terza ed ultima prova del Regionale Lombardo Feeder 2024 è stata la squadra F de I Cagnacci Trabucco che ha vinto tre settori su quattro, chiudendo con 12 penalità complessive. Buona la resa del Fissero a Ca Vecchia, con pesate non indifferenti. Sono state catturate breme di taglia molto grossa, fino a tre chili e diversi siluri che, da regolamento, oltre i tre chilogrammi sono stati valutati comunque 3000 punti. Con l’arrivo del caldo, ci si aspettava un aumento di presenza dei pesci gatto, ma così non è stato. In linea di massima è stata una gara classica, con le consuete due linee di pesca a distanza roubaisienne ed oltre la metà canale. Pesci comunque localizzati, proprio come si può vedere dai settori e tutti di taglia, con assenza di placchette o breme di taglia medio – piccola oltre che, come detto, pesci gatto quasi assenti.
Come detto, si chiude l’edizione 2024 di questo Regionale Lombardia per il Feeder Fishing. Tra una settimana ultime due gare del Trofeo di Serie A1, che porterà le prime classificate alle prime due prove del Campionato Italiano a Squadre Feeder 2024.