Regionale Lombardo Colpo 2018 – La Finale

REGIONALE LOMBARDO COLPO 2018 A LE GROANE MAVER

Domenica 7 Ottobre è stata la giornata dedicata alle manifestazioni a squadre della pesca al colpo. Tra le tante ultime prove, si è concluso anche il Regionale Lombardo Colpo 2018. Il campionato di pesca al colpo che vede la partecipazione di sessanta squadre provenienti da tutta la Lombardia.

E’ stato un campionato molto combattuto, iniziato non nel migliori dei modi a causa dei problemi legati alla possibilità di provare il campo gara. La prima prova era infatti prevista in Cavo Lama, nel tratto Centrale, ma a causa della mancanza dei box di prova, molti non hanno potuto provare la propria zona. Un problema dettato dal successivo svolgimento del CIS Colpo 2018, con tanti partecipanti a questa manifestazione che hanno occupato il campo gara il sabato prima del Regionale Lombardo Colpo.

Una scia di polemiche senza fine, specialmente per il trattamento riservato ai pescatori lombardi, molti dei quali non possono permettersi di andare a provare in settimana come i “colleghi” del CIS Colpo. Oltre a ciò, il Regionale Lombardo Colpo 2018 ha regalato l’ingresso di un nuovo, pescosissimo campo gara. Il Canale San Siro, al suo debutto, ha risposto molto bene con una pescata d’altri tempi.

Come spesso accade negli ultimi anni, ad ospitare la quinta ed ultima prova è stato il Canale Fissero. Garolda e Ca Vecchia i due campi gara interessati. Gara molto tecnica, in cui la possibilità di utilizzare fouilles e ver de vase ha influito molto sulla pescosità finale. Ancora una volta il tratto di Garolda è stato quello meno pescoso, assieme ai settori centrali di Ca Vecchia. La classica area davanti all’isola ha reso molto poco.

Capita poche volte in campionati come il Regionale Lombardo Colpo, ma c’è stato un back to back di vittoria di tappa. La Pescatori Lecchese Colmic conquista ancora il trofeo di giornata dopo la vittoria nel Canale San Siro. Se in quest’ultimo caso era stato un trofeo conquistato con distacco sui secondi, questa volta sono stati i migliori risultati a dettare la vittoria. Nove penalità, con un primo di settore. Un risultato che ha permesso di sopravanzare la società Pescatori La Medusa Colmic, anch’essa con nove penalità.

Due trofei di giornata che per la Pescatori Lecchese Colmic significano anche gradino più basso del podio. Un podio che ha visto Le Groane Maver salirà più in alto di tutti gli altri. Un vittoria netta, con un vantaggio finale di ben 13,5 penalità sui primi inseguitori. Seconda è risultata la Garisti Lodigiani Tubertini.

Un altro anno di gare è finito, ma l’attesa è già per il prossimo Regionale Lombardo Colpo 2019. Appuntamento a maggio 2019, probabilmente iniziando dal Cavo Lama, ma il calendario ufficiale lo avremo non prima di febbraio 2019.

GIORNATA SQUADRE – regionale_colpo_squadre_giornata_squadre_ultima_prova

SETTORI – regionale_colpo_squadre_settori_ultima_prova

PROGRESSIVA INDIVIDUALE – regionale_colpo_squadre_progressiva_individuali_ultima_prova

PROGRESSIVA SQUADRE – regionale_colpo_squadre_progressiva_squadre_ultima_prova

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »