REGIONALE PIEMONTE COLPO – VINCE ANCORA L’ERIDANIA 91 COLMIC
Negli ultimi anni ad aprire il Campionato Regionale Piemonte di pesca al colpo era il Cavo Lama. Da quest’anno si è deciso di spostare la tappa in terra emiliana alla seconda prova. La gara si è svolta il 2 luglio, in una calda giornata estiva. Con il tratto Centrale e di Ponte Ascona occupati, ad ospitare le ventiquattro squadre piemontesi sono stati i tratti di Cà Rossa e Ponte Borelle.
Buona la pescosità, con una media di circa 2700 grammi per pescatore. Inferiore la pescosità nella prima zona, mentre la seconda ha regalato tre chili circa di pescato. Ovviamente, come sempre in Cavo Lama, i carassi l’hanno fatta da padrone, assieme alla pesca in roubaisienne.
Continua il dominio dell’Eridania 91 Colmic. Dopo la vittoria in prima prova, arriva la vittoria di tappa anche al Cavo Lama. Dieci punti e mezzo sono stati necessari per vincere la prova, staccando di mezzo punto il Barriera Nizza Tubertini. Terzi gli astigiani del Gloria Tubertini con 13 penalità.
La stessa squadra A dell’Eridania 91 Colmic comanda quindi la classifica con 22,5 punti. E’ già interessante il vantaggio sulla Garisti Vercellesi Tubertini, staccata di ben sei punti. Terzo il Gloria Tubertini con trenta punti.