La saga Redvolution non ha fine e si rinnova anche per la stagione 2021. Questa è stata la decisione di Milo, che ha svelato da pochi giorni la nuova roubaisienne top di gamma. Una canna che va a sostituire un prodotto di assoluta eccellenza, apprezzato come non mai negli ultimi anni.
La Redvolution V20 è stato un vero gioiello, che ha impreziosito la vasta collezione di casa Milo. I consensi sono stati molteplici fin dalla sua uscita sul mercato, con i pezzi che sono andati in esaurimento nel giro di pochissimi mesi. Ma ciò che ha assolutamente stupito tutti è stata la continua richiesta del prodotto, anche dopo il termine del lockdown primaverile.
Introduzione alla nuova Redvolution V-UNO
Difficile fare meglio dopo la V20, ma Milo ha voluto provarci, riuscendoci ancora una volta. Per migliorare era necessario cambiare qualcosa, passare di livello anche in termini di tecnologia. Il risultato? Semplice. Redvolution V-UNO.
La domanda che si fanno sempre tutti è la seguente: cosa potrà mai cambiare rispetto all’annata precedente? Semplicemente parliamo di particolari, piccoli ma fondamentali dettagli che possono cambiare completamente l’aspetto di una canna ad elevata tecnologia.
Bilanciatura, leggerezza e rigidità sono gli aspetti che vengono toccati e naturalmente migliorati. Il diametro della canna ha subito una modifica, aumentando di 0.5 mm e raggiungendo pertanto i 42.5 mm. Ricordiamo che la V20 aveva un diametro esterno della canna di 42 mm alla base.
Questo cosa significa. Significa che sono completamente cambiati i mandrini di tutti i pezzi serigrafati, quindi dal sesto al nono elemento.
Nuove caratteristiche Redvolution V-UNO
Canna assolutamente Intercambiabile
Diverso è il discorso di tutti i kit a cinque pezzi, che continuano ad essere intercambiabili anche con i modelli precedenti. A partire dalla Redvolution 2×9, passando per la XIX fino alla recentissima V20, chi dispone di queste canne può acquistare i nuovi kit oppure utilizzarli sulla nuova V-UNO.
Basi Parallele e prolunghe
Continua la scelta di mantenere la linea delle tre basi parallele. Una politica che garantisce alla canna maggiore rigidità in pesca e che ha completamente cambiato sia il concetto di realizzazione della canna, sia di utilizzo.
Ancora una volta sono compresi nel pacchetto alcuni elementi supplementari. Una soluzione che non solo garantisce maggiore precisione nel mantenimento di determinati linee di pesca, ma permette di garantire maggiore sicurezza al pescatore.
Cosa intendiamo? Semplicemente si va ad evitare che la troppa pressione esercitata dal braccio del pescatore, possa rovinare o rompere elementi intermedi. La Redvolution V-UNO dispone quindi di un elemento da un metro, serigrafato 12mt per poter sostituire il nono pezzo ed iniziare la pescata a 12 metri di lunghezza.
Inoltre, volendo, lo stesso elemento può andare ad inserirsi nel nono elemento, portando la lunghezza della canna a 14 metri. Una soluzione applicabile esclusivamente in occasione di pescate libere, fuori dalle competizioni.Non mancano inoltre i vari prolunghini da cinquanta centimetri da applicare anche al sesto e settimo pezzo, in caso di pescate a corta distanza.
Il nuovo rivestimento Antifriction
Ve lo ricordate questo nome? Vi rinfreschiamo la memoria. L’Antifriction è un trattamento particolare del carbonio che ne limita l’assorbimento del calore.
Un dettaglio non indifferente, specialmente nel periodo estivo. Nella Redvolution V20 questo trattamento era disponibile esclusivamente sui kit delle punte a cinque pezzi.
Nella nuova Redvolution V-UNO, così come tutte le altre canne della gamma, il rivestimento Antifriction riguarda tutti gli elementi della canna.
Una nuova azione: Reflex
Di cosa stiamo parlando? In questo caso entriamo nel dettaglio dei dati tecnici di questa canna.
Grazie al particolare carbonio utilizzato e le innovazioni tecnologiche di casa Reglass, la Redvolution V-UNO dispone di un grado superiore di Reflex. Altro non si tratta che un’eccezionale reattività e rapidità di esecuzione sulla ferrata.
Un dettaglio che la rende assolutamente unica, quasi senza possibilità di paragone con i modelli precedenti. Grazie a questa nuova ed eccezionale particolarità, la canna risulta più pronta in tutte le situazioni di pesca e condizioni atmosferiche.
Ne determina che in ferrata la canna rimane più composta, sbacchettando molto meno rispetto al passato. Sono dettagli, ma possono aiutare moltissimo il pescatore in diverse condizioni, garantendo anche un minore affaticamento.
Redvolution V-UNO lunghezza extra
Milo ha pensato di mettere sul commercio la roubaisienne alla lunghezza di 13,15 metri. Quindici centimetri in più proprio per permettere al pescatore di tagliare la punta a proprio piacimento ed in base alle sue necessità.
Dati tecnici della nuova roubasienne
Abbiamo parlato poco sopra di innovazione ingegneristica del carbonio. Per chi fosse più pratico del settore, vi diamo qualche nome e numero.
La Redvolution V-UNO è stata realizzata con carbonio ad alto modulo M60 TON Carbon Fibre per i kit punta a sei pezzi. Gli altri elementi della canna, settimo, ottavo e nono, sono stati realizzati con carbonio M9 con Ultralight T1000.
Quest’ultimo un prodotto di nicchia utilizzato principalmente per applicazioni aerospaziali ed adatto per strutture molto leggere sottoposte ad elevata compressione. Anche in questo caso, piccoli particolari che uniti tra di loro hanno permesso di raggiungere un livello di bilanciatura e rigidità mai raggiunti prima.
Composizione del kit in dotazione
La canna viene fornita accessoriata nella seguente maniera: Fusti + 2 kit da cinque pezzi + 2 kit da 4 pezzi + 2 kit strippa + vettone cupping kit + elemento 50 cm + elemento 1 mt.
Il vettone da cupping kit è fornito già con boccola in alluminio e realizzato con una particolare geometria che lo rende più resistente. Sarà in grado di sopportare la pressione di una scodella, riempita con palle di pastura fino ad 800 grammi.
Caratteristiche di tutta la gamma V-UNO
La gamma delle nuove roubaisienne V-UNO di casa Milo si completa con tre nuovi ingressi, che vanno a sostituire i modelli del 2020.
La Redvolution V-UNO Carp è il muletto per le pescate più gravose nelle acque commerciali oppure in posti come Arno Pisano, Tevere, Po e Canal Bianco ad Adria.
Attenzione, utilizzando le punte carpa, anche la ammiraglia Redvolution V-UNO può prestarsi a questi ambienti senza problemi. Seguono poi la Vertigo V-UNO ed il modello più strong Vertigo Hiber V-UNO.
Da quando in commercio?
La canna sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di dicembre. Sarà possibile visionare la nuova gamma delle roubaisienne V-UNO nei punti vendita Milo che saranno comunicati direttamente dall’azienda nelle prossime settimane.
Dove trovare la nuova Redvolution V-UNO ?
Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI
Pesca Sport Andena – CLICCA QUI
Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI
New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI
Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI
Frigerio Pesca – CLICCA QUI
PescaProjecta Campobasso – CLICCA QUI