Come sempre Milo è tra i primi, se non il primo, a presentare la propria ammiraglia tra le roubaisienne. Lo avete visto sulla nostra pagina ad inizio ottobre quando venne condiviso il video di presentazione che Milo in persona fece sulla propria pagina aziendale. Il nome Redvolution continua anche per il 2020. Da ormai tre anni rappresenta il segno distintivo dei prodotti di prima fascia. Dalle canne, per tutte le tecniche, fino alla buffetteria, passando per i mulinelli. La Rivoluzione Rossa ha portato il marchio milanese ad un nuovo step di qualità per offrire anche al semplice pescatore dei prodotti con rapporto qualità/prezzo senza eguali.
Redvolution V20 – L’ammiraglia
Ma la protagonista in questa occasione è naturalmente la nuova roubaisienne di punta. Parliamo della Redvolution V20. D’altronde la prossima annata sarà quella del fatidico 2020, da qui l’abbreviazione delle prime due cifre, V come venti. Cosa sarà mai cambiato rispetto allo scorso anno? Beh, dei piccoli ma importantissimi particolari che la rendono ulteriormente leggera e bilanciata rispetto al modello precedente. Un punto cardine della canna a cui Milo tiene molto è proprio il peso. La Redvolution V20 infatti ha un peso complessivo inferiore al chilogrammo. Un peso eccezionale se si considera che il diametro della canna quest’anno è di 42 mm. Con un miglioramento di leggerezza e bilanciatura migliora anche ciò che riguarda la rigidità. Maggiore rigidità e sopratutto è migliorato il downforce. Rispetto alla canna precedente, la Redvolution V20 ha un peso di 4380 misurato ad un fulcro di 95 cm che la rende assolutamente bilanciata e maneggevole.
Basi parallele e prolunghe
Come sempre ormai, la canna è realizzata con le ultime tre basi parallele. Una soluzione che da qualche anno ha cambiato la concezione di utilizzo e realizzazione delle roubaisienne in generale. Dispone inoltre di un elemento di un metro che permette alla canna sia di raggiungere i 14 metri di lunghezza, sia di iniziare la pescata a 12 metri. In questo modo non è necessario partire subito alla massima lunghezza ma sfruttare più zone di pesca.
Rivestimento Antifriction
Importante caratteristica di questa roubaisienne e delle altre della gamma 2020 è l’Antifriction. Per chi non lo conoscesse si tratta di un trattamento particolare del carbonio che ne limita l’assorbimento del calore. Un dettaglio non indifferente specialmente nel periodo estivo. Il rivestimento Antifriction è presente sulla Redvolution V20 sui kit delle punte a cinque pezzi.
Intercambiabilità delle punte
Un dettaglio davvero importante per le nuove roubaisienne Milo è che le vecchie punte delle canne Redvolution sono intercambiabili con la nuova V20. In questo modo sarà possibile avere a disposizione più kit a 4 e 5 pezzi da utilizzare in base alle condizioni di pesca da affrontare.
Azione da carpa e seconde fasce
La Redvolution V20 è una canna molto resistente, ideale per tutte le pesche. Ci può stare però che si preferisca avere una canna ancora più resistente in caso di pesche molto gravose. Pescate in carpodromo con tanto pesce oppure pescate in posti come l’Arno pisano oppure il Tevere romano. Ecco che il vero “muletto” risponde al nome di Redvolution Carp V20. Un’abitudine per Milo quella di realizzare una canna quasi gemella, ma decisamente rinforzata. A seguire, le seconde fasce rispondono al nome di Vertigo V20 e Vertigo Hiber V20. Canne che presenteremo in una seconda occasione e che sarà possibile visionare in occasione dei vari Milo Day in tutta Italia tra novembre e dicembre. La Roubaisienne Redvolution V20 sarà disponibile a partire dal mese di novembre 2020 nei punti vendita Milo tra cui: