[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
MONDIALE CARPFISHING ALLA RUSSIA
E’ la Russia ad aggiudicarsi il titolo di squadra campione del mondo 2016 al Mondiale di categoria di Carpfishing che si è concluso nel pomeriggio di oggi, sabato 24 settembre, nello stupendo scenario francese del Lac du Bourdon a Saint Fargeau. Un campionato del mondo carpfishing che ha regalato davvero tante catture alle ben ventisei nazionali presenti con diverse carpe di peso superiore ai dieci chilogrammi ed una punta di ben 16,800 grammi portata a riva dalla squadra italiana. Russia e Lituania hanno chiuso la tre giorni di gara con sette penalità a testa, ma la squadra russa ha portato a casa l’oro grazie al peso maggiore con un totale di oltre 130 chilogrammi, mentre i baltici si sono accontentati dell’argento in virtù del peso complessivo di pochissimo sopra il quintale. Medaglia di bronzo per la Romania, che beffa per sole due penalità la squadra francese padrona di casa. I transalpini hanno impostato perfettamente tutta la manifestazione, puntando molto sulla conoscenza del posto. Non a caso pesano ben 508 chilogrammi! La Francia conquista due vittorie di settore e di conseguenza anche i primi due gradini del podio individuale, ma porta anche undici pesantissime penalità che impediscono non solo la vittoria del titolo iridato, ma anche la posizione sul podio. Non bene purtroppo la squadra azzurra che fatica per tutta la durata della manifestazione e chiude solamente in undicesima posizione. Unica consolazione la cattura del pesce più grosso.
Come già detto, la Francia si consola con l’oro e l’argento di coppia con Mathieu Farge e Mathieu Neyrat che vincono con ben quarantadue catture ed un complessivo di oltre due quintali e mezzo di pescato. Terzo posto per la coppia croata. Miglior coppia azzurra quella composta da Stefano Ricci Maccari e Mattia Pirazzoli che termina al tredicesimo posto con quattordici catture ed un peso complessivo oltre i sessanta chili.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”22905,22904,22903″][/vc_column][/vc_row]