Dopo l’avvio in quel di Revere un paio di settimane, tornano in pesca i 49 iscritti al Campionato Provinciale Individuale di pesca al colpo di Monza & Brianza. Teatro della seconda prova il Cavo Lama, in una calda ed afosa giornata di metà giugno. In dettaglio, la gara si è svolta nel tratto tra Ponte Samice e Ponte Ferro, a causa della concomitanza sul “Centrale” dei Campionati Italiani Giovanili e del Provinciale di Piacenza.
Per chi non conoscesse questa zona, il tratto Samice – Ferro si trova in prossimità dell’abitato di Fossoli e presenta una larghezza più ridotta rispetto ai tratti più a nord. Normalmente la presenza di maggiore vegetazione garantisce maggiori alternative di pesca, da quella a galla, a fondo, corta fuori dalle cannette palustri ed anche a filo lungo. La pescosità per questa seconda prova è stata discreta, non eccessivamente alta ma nemmeno troppo bassa, con una media di 1700 grammi e settori abbastanza equilibrati.
Assoluto di giornata Luca Marcoionni della SPSD Traghetto L.S.E. Colmic con 3640 grammi. Secondo assoluto per Daniele Minorini della Cannisti Cesanesi Tubertini con poco più di 3 chilogrammi di pescato. Terzo assoluto Carlo Cortese della Cannisti Muggiò Tubertini con 2870 grammi. Curioso il fatto che gli esterni non siano riusciti a vincere il proprio settore.
Dopo la gara sull’Agro Mantovano Reggiano e sul Cavo Lama, nessuno arriva alla terza prova forte di sole due penalità. La classifica vede al comando una coppia di pescatori a 3 penalità, con Sandro Marongiu della Cannisti Cesanesi Tubertini davanti a Luca Caspani della F.lli Campana Trabucco per un peso maggiore. A seguire un terzetto a quattro penalità composto da Carlo Cortese, Davide Verri e Simone Tasti.
2022 gara2 CAVO LAMA Prov ind 1à serie class.progressiva pdf – Copia