Dopo l’annullamento della gara prevista a maggio sul Mincio, parte finalmente la Serie A1 di pesca al colpo. Un campionato naturalmente modificato per le esigenze legate alla pandemia per Covid-19. Tornano a partecipare anche le squadre lombarde e piemontesi impegnate nel 2019 nel CIS Colpo, per qualificarsi alle finali di quest’autunno.
Il Cavo Lama doveva essere il secondo campo gara del campionato, ma con il rinvio di Peschiera è diventato l’apripista del trofeo. Giornata calda, come sempre nel mese di giugno sul Cavo Lama, tratto Centrale. E fortunatamente anche pescosa dopo le difficoltà di inizio stagione.
A conquistare la prima tappa di questa mini Serie A1 da quattro prove è la F.lli Campana. La società di Solaro, nell’area nord di Milano, passata quest’anno allo sponsor Trabucco, ha vinto con 8 penalità. Tre primi ed un quinto posto, un percorso quasi perfetto. Ma è una giornata importante per i colori dell’azienda parmense. Seconda piazza per la Ravanelli Trabucco con nove penalità, mentre chiude il podio dei colori Trabucco la squadra C della F.lli Campana. La dimostrazione che l’impostazione scelta dagli agonisti della storica società lombarda era perfetta.
Staccata di quattro punti, con quindici penalità, l’altra società di Solaro, Le Groane Tubertini con la squadra C. E’ la prima di ben cinque squadre che hanno chiuso questa gara inaugurale con 15 penalità. Importante sottolineare anche la prova delle altre due squadre della Ravanelli Trabucco, quinta e sesta in classifica. Una prova solida della società di Marco Ferrari, che punta a tornare in vetta alle classifiche finali.
C’è poco da rilassarsi però, perchè tra due settimane si ritorna in pesca. A soli venti chilometri a nord sarà il Canale San Siro ad ospitare la seconda e terza tappa del Trofeo Serie A1. Un week end pieno ed impegnativo, oltre che sicuramente tra i più bollenti in termini climatici.
SETTORI – A1 colpo sett class 27-06-2021
PROGRESSIVA SQUADRE – A1 class squadra 27-06-2021