Il Trofeo di Serie A5 di pesca al colpo, che vede impegnate le società di Abruzzo e Lazio, è arrivato al week end conclusivo. Ad ospitare la quarta e quinta prova, che determinerà le società qualificate alle semifinali del Campionato Italiano e quelle che dovranno tornare ai vari campionati regionali, è ancora una volta il Bacino di Corbara. Il lago che sta creando non pochi grattacapi a tutti i partecipanti a causa del livello idrometrico in costante e rapido calo. Basti pensare che nel giro di un solo giorno l’acqua si è ritirata di alcuni metri, regalando davvero tanto, tanto fango ai presenti nel posizionamento dell’attrezzatura.
La quarta prova ha visto la vittoria della Arabona Fishing Club Tubertini, che ha chiuso con undici penalità. Alle sue spalle, i capoclassifica dopo tre prove del Team Blue Marlin Roma Ggianty Trabucco con 13 penalità. Terza un’altra squadra laziale, Lo Svasso Stella Marina Tubertini con 14 penalità.
Quando mancano solo le ultime quattro ore di gara di questo Trofeo di Serie A5 di pesca al colpo, la lotta per la vittoria sembra riservata alle prime due di giornata, con la squadra B della Blue Marlin terza a pari penalità con i secondi. La squadra A ha maggiori chances di vittoria, salvo stravolgimenti dell’ultima ora, con 60 punti e otto di vantaggio su secondi e terzi. Per il podio potrebbe inserirsi solamente la Aspes Colmic, quarta a due penalità dal terzo gradino del podio.