La Lombardia da domenica 13 Dicembre diventa zona gialla ??
«Da domenica sarà ufficialmente zona gialla», «Questa mattina il ministro Speranza mi ha informato che, come per le volte precedenti, venerdì firmerà l’ordinanza, sabato sarà pubblicata e domenica entrerà in vigore» ha annunciato il presidente della Regione, Attilio Fontana.
Cosa è ammesso??
Circolare liberamente anche fuori dal proprio comune di residenza, ed anche da e verso un’ altra regione anch’essa gialla. E’ possibile quindi andare nei centri sportivi e ricreativi, fare attività sportiva all’aperto sempre mantenendo il distanziamento sociale e le misure di protezione previste.
Gli spostamenti tra le 22 e le 5 del mattino, rimarranno per comprovate esigenze lavorative, necessità o salute. In queste fasce orarie è necessario comprovare lo spostamento tramite autocertificazione.
INSOMMA SI VA A PESCARE
Pesca Consentita dal….10 dicembre
Ed ecco la nuova ordinanza che permette la pesca fuori comune ma ATTENZIONE:
Nei giorni di giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 dicembre sarà possibile pescare ESCLUSIVAMENTE nella propria PROVINCIA DI RESIDENZA.
Da domenica 13 dicembre, con il passaggio della Lombardia in zona gialla, sarà possibile pescare non solo su tutto il territorio regionale, ma sarà anche possibile spostarsi nelle altre regioni appartenenti alla fascia gialla.
Ordinanza 649 del 9 dicembre 2020
Ed ecco il link che conferma le date che vi abbiamo scritto: https://www.lombardianotizie.online/ordinanza-attivita-agricola/
È consentita:
• L’attivita’ di pesca professionale in tutto il territorio della regione.
• Lo svolgimento dell’attivita’ di pesca dilettantistico sportiva, compresa la pesca subacquea e con l’uso di natante. È limitata esclusivamente nel territorio della provincia di residenza, domicilio o abitazione.
• All’interno del territorio provinciale consentiti spostamenti delle guardie ittiche volontarie di cui alla Legge regionale n. 31 del 5 dicembre 2008.
• Lo spostamento degli operatori dal comune di residenza, domicilio o abitazione al fine dello svolgimento di attività ittiogenica negli incubatoi ittici.
•Ai soggetti espressamente autorizzati lo svolgimento delle attività di contenimento delle specie ittiche alloctone invasive.
• L’attività di pesca nei centri privati , esclusivamente nel territorio della provincia di residenza, domicilio o abitazione.
Non solo Lombardia…
Siamo in attesa delle conferme, ma anche altre regioni italiane si apprestano al passaggio verso la zona gialla. Troviamo quindi:
- Piemonte
- Toscana
- Campania
Attendiamo aggiornamenti per queste regioni