Spinadesco da 5,5 per il Provinciale Feeder Milano 2023

Provinciale Feeder di Milano 2023 - 2° prova

Dopo la gara inaugurale di fine maggio a Mantova, il Canale Navigabile Po – Cremona – Milano ha ospitato la seconda prova del Campionato Provinciale Individuale di pesca a feeder 2023 di Milano. Venti i presenti alla gara, con solamente due le defezioni, in rappresentanza di quattro società: Cagnacci, Lenza Azzurra, Longobardi e Vizzolo 1982.

La gara si è svolta nel tratto tra i picchetti 41 e 60, in una giornata in cui il campo gara di Spinadesco ha visto diverse altre manifestazioni in programma. Ci si aspettava un Navigabile in buone condizioni, dopo le gare svoltesi nei mesi di luglio ed agosto, invece per questo provinciale meneghino la risposta del pesce non è stata molto positiva nel complesso.

La pescata è stata impostata inizialmente da tutti sulla linea tra 13 e 20 metri, alla ricerca dei tanti carassi tra 40 e 100 grammi che sembrano essere presenti in quantità nel canale. Pescata che per la maggior parte dei presenti è durata meno di metà gara, salvo poi completamente bloccarsi nella seconda metà di gara. Una situazione che ha obbligato molti a tentare qualche jolly prettamente sulla sponda opposta, mentre le tante carpette presenti fino a qualche settimana fa nel sottoriva, sono risultate praticamente scomparse. Gli unici a riuscire ad avere una certa costanza di cattura nel settore B sono stati Massimo Rossi e Roberto Galbiati, con oltre tre chilogrammi di pescato. 

Assoluto di giornata è risultato ancora una volta Giuseppe Foieni, sempre della Cagnacci Trabucco, che ha chiuso con cinque chilogrammi e la cattura di alcuni pesci di taglia, tra cui delle carpe di taglia media, pescate sulla sponda opposta.

Quando manca una sola prova, prevista al 24 settembre in un campo gara ancora da definire, Giuseppe Foieni comanda con due penalità, davanti a Leonardo Mazzolini con 5 penalità e Massimo Rossi con 6 penalità.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »