Ricomincia da Spinadesco il Provinciale a Squadre di pesca al colpo di Piacenza. Un campionato composto da quattro prove, che quest’anno dovrebbe anche tornare a toccare il Fiume Po sul bel campo gara di San Nazzaro Po. Naturalmente la gara si è svolta sul Canale Navigabile, che tra pochi giorni tornerà ad ospitare una finale del Campionato Italiano con la categoria Coppie pesca al colpo.
Undici le squadre partecipanti, appartenenti a cinque società: Piacenza 83, Garisti Piacentini Fario, PS Pontenurese, Lenza Po e Team Rigeneral. Una gara valida anche come Trofeo Gualla Mariano alla memoria e Trofeo Vedetti Paolo e Luigi alla memoria.
Discreta la resa del Navigabile, con la prima zona nettamente più pescosa rispetto alle altre e la pescata improntata sulla pesca di ricerca di carassi, carpe e breme di piccola taglia. Da sottolineare l’importanza dei pesci di taglia, che hanno dato delle spinte non indifferenti verso i piani alti del settore a chi le ha portate a guadino.
Delle cinque squadre portate, la Piacenza 83 Iridea Amino Pack Milo è riuscita a metterne due nelle prime due posizioni della classifica di giornata. La squadra A ha vinto il trofeo con 14 penalità, mentre la squadra C è arrivata subito dietro staccata di due penalità. Al terzo posto i Garisti Piacentini Fario Trabucco con 18 penalità ed organizzatori di giornata. A seguire, con 21 penalità entrambe, le due squadre della Pontenurese Trabucco.