Spinning Street Fishing – Gomma Nomura

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

SOFT LURES NOMURA – STREET FISHING

Lo Street Fishing è l’altra grande parte importate del catalogo Nomura. Insieme al Trout Area potremmo definire lo street fishing uno dei punti saldi del marchio giapponese. Un brand che abbiamo iniziato a conoscere nel corso degli ultimi anni grazie a Lineaeffe ed a Il Paradiso del Pescatore. Lo spinning street fishing tra l’altro sta riscuotendo sempre più successo perchè richiede pochissima attrezzatura.

Le canne sono le stesse del Trout Area. Per il resto invece ci sono sia soft lures, che piccole hard bait. In questo caso ci focalizziamo su un prodotto della gamma delle soft lures. Il Long Tail, un nome usato comunemente da molti marchi per indicare lo stesso prodotto. Il Long Tail di Nomura è un’esca dalla lunghezza di cinqu centimetri che imita un piccolo pesciolino.

Una forma che sembrerebbe più per la pesca alla trota, che per lo street fishing nei canali. In particolare la colorazione rosa sembra essere quella più adatta per insidiare il cavedano e sopratutto il persico reale. Ma anche nelle altre colorazioni disponibili gli uomini Nomura e chi ha acquistato questo prodotto ha riscosso interessanti risultati.

Si utilizzano montandoli su teste piombate leggere, da massimo tre grammi. Canne ultra light, con casting 0.5 – 5 grammi, mulinelli 2000 e treccia ultra sottile da 0.03 – 0.04 millimetri. Una volta lanciata la testa piombata si può recuperare subito lasciandola a mezz’acqua, oppure facendola saltare sul fondale. Un recupero a scatti attira il pesce persico, ma anche il lucio perca ed altri ciprinidi. Questa particolare gomma risulta essere molto attrattiva per carassi, carpe ed anche tinche. Sopratutto nel periodo invernale, quando con l’acqua fredda questi pesci vanno in cerca di qualcosa di sostanzioso.

Disponibile in sette colorazioni.

Tutti i prodotti fotografati e citati nell’articolo sono disponibili presso:

IL PARADISO DEL PESCATORE TREZZANO SUL NAVIGLIO

IL PARADISO DEL PESCATORE LISSONE

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”32937,32936″][/vc_column][/vc_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »