Si arriva al giro di boa per il Provinciale Squadre di pesca al colpo di Milano. La terza tappa per le quarantuno squadre iscritte si è svolta sul Canale Fissero, usufruendo del campo gara di Cavecchia. Come al solito, per centosessanta pescatori è stato necessario utilizzare tutto il campo, praticamente da ponte a ponte.
Inutile sottolineare la giornata caldissima, considerando che ormai si tratta della normalità più assoluta in questo 2022 rovente e purtroppo anche molto secco. C’è di che essere soddisfatti per questa (ennesima) trasferta in terra mantovana. Il Fissero si è comportato molto bene ed i pesci hanno risposto positivamente ai partecipanti alla gara di questo campionato che qualifica al Regionale Lombardo 2022. Tante breme, anche di taglia interessante e pesci gatto.
A vincere la classifica di giornata è stata per la prima volta quest’anno al provinciale la società di Solaro de Le Groane Tubertini. Nove le penalità della squadra A, una in meno della squadra A de La Seregnese Milo. Società sponsorizzate Milo oggi in grande spolvero, con la Longobardi Milo in terza piazza con undici penalità e mezzo e la Vizzolo 1982 Milo sesta con tredici penalità.
Quando mancano due gare alla fine del campionato e la prossima gara si svolgerà sul Canale Navigabile a Spinadesco, per un grande ritorno in terra cremonese, la classifica vede sempre la Cannisti Sangiulianesi Colmic squadra B al comando. Il vantaggio è sempre importante, con 36,5 punti per i ragazzi di San Giuliano Milanese, contro i 43 punti della Garisti Lodigiani Tubertini Squadra C. Segue a stretto contatto la Longobardi Milo squadra A con 43,5 penalità e squadra B e C della Vizzolo 1982 Milo con 44 e 46 penalità. La classifica è molto corta per le sette squadre che seguono i capoclassifica. Siamo certi che molto potrà ancora accadere e sicuramente la tappa di Spinadesco sarà un importante crocevia per molte squadre.
1 commento
buongiorno, il provinciale si è svolto SOLO a Ca Vecchia.