Superba Champions League Feeder | Che bella la nuova serie V3

Superba Champions League Feeder V3 Milo
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Tabella dei Contenuti

Correva l’anno 2011 ed il feeder era più conosciuto come ledgering. Una tecnica che si praticava esclusivamente in fiume, con semplici pasturatori da bigattino pesanti oltre cento grammi. Pochissime persone concepivano il feeder come una tecnica redditizia anche in acque ferme o lente e per pesci diversi da barbi e cavedani. Tra quelle poche persone che credevano in una diffusione della tecnica, ovviamente non poteva che esserci Milo. Perchè ci ha creduto?

Milo, 5 Anni Avanti

Perchè uno come lui ha conoscenze in tutta Europa e, sulla base del modello inglese, aveva già capito che ci sarebbe stata una diffusione ed una evoluzione della tecnica. Ecco perchè  iniziò ad inserire nel catalogo alcune canne specifiche per la pesca a feeder, destinate anche al light feeder. 

Superba Champions League Feeder

Ed il fiore all’occhiello della gamma feeder erano le Superba Champions League. Una serie che ha avuto un successo incredibile. Si trattava di canne rivoluzionarie, eccezionali, leggere, bilanciate, sottili, con una sensibilità fuori dal normale perfettamente coadiuvata con la potenza. Canne che erano dei veri e propri gioiellini, in pieno stile inglese ed in pieno stile Milo. A cui aggiungere poi il sughero che dava quel tocco di classe in più, tipico delle canne top di gamma del brand milanese.

Evoluzione Feeder Milo 2023

Considerato il successo di quel modello ed alcune nuove collaborazioni con pescatori plurititolati, tra cui il vice campione del mondo Yoann Houssais, Milo ha deciso di ridare linfa alla gamma delle Superba. Una scelta dettata da un crescente interesse al mondo del feeder fishing, che ha portato il brand campione del mondo a realizzare davvero diversi prodotti per questa tecnica nel 2023. Prodotti che andremo a scoprire nel corso dei prossimi giorni e che spaziano da nuove serie di canne top di gamma, mulinelli e minuteria varia.

Superba V3

Ma arriviamo al fulcro di questo articolo. Le Superba Champions League Feeder V3.

Tre canne: 11 piedi, 12 piedi e 13 piedi. Tre metrature con tre casting diversi ed utilizzi molteplici. Dai 50 grammi della più corta, fino agli 80 della più lunga, passando all’intermezzo dei 60 grammi di casting.

Dove Sono Cambiate

Il fusto è quello del precedente modello; sottile, leggero e perfettamente bilanciato. Anche il manico è rimasto invariato con il sughero che tanto è caro a Milo. Unica aggiunta, un po’ di colore nella parte inferiore del manico che rende la canna ancora più bella da vedere. Cosa è cambiato? La componentistica degli anelli. La placca è rimasta Fuji, ma gli anelli sono completamente diversi e danno alle canne un valore aggiuntivo. Anelli modello MINIMA, caratterizzati da una pietra interna molto sottile e da una struttura più alleggerita. Un dettaglio tecnica che va a migliorare nettamente tutto l’assetto della canna. Garantiscono una miglior scorrevolezza del filo e migliorano nettamente anche la precisione in fase di lancio.

Anelli MINIMA Superba Feeder Milo V3

11 Piedi

La canna con l’azione più parabolica della gamma essendo stata realizzata in due sezioni. Molto sensibile in vetta, non solo è la scelta ideale per chi deve effettuare delle pescate di pesci di taglia medio – piccola entro i trenta metri, ma presenta una buona schiena in caso di esemplari di taglia. L’elasticità del carbonio permette inoltre di assecondare le ripartenze di pesci come carpe, tinche, barbi e pesci gatto.

12 Piedi

La canna più polivalente della gamma essendo performante tanto a distanze medio – corte, quanto a distanze fino a settanta metri. Inoltre, è la scelta ideale per le situazioni di acqua da ferma fino a corrente medio – lenta. Tre sezioni che garantiscono affidabilità quando il target di cattura sono carpe, barbi o pesci gatto. Una affidabilità che non influisce negativamente sulla sensibilità, al punto che può essere considerata la canna perfetta per le pescate a light feeder alla ricerca di cavedani, scardole e pighi.

13 Piedi

Una Superba…Surprise! Chiamamo così la versione più lunga in quanto con il suo casting fino ad 80 grammi garantisce al pescatore delle sessioni in fiume con acqua corrente e sessioni in acqua ferma fino a 90 metri. Azione progressiva di punta, in grado di spingere per raggiungere distanze importanti mantenendo una grande sensibilità di vetta, anche in giornata caratterizzate dal vento. Davvero una canna da scoprire, per le situazioni più particolari. 

Rivenditori

  • Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
  • New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Conclusioni

La gamma delle nuove Superba Champions League Feeder, secondo il nostro punto di vista, merita di essere vista. Siamo certi che vi lascerà senza parole perchè merita davvero. Dove trovarle? Chiedete al punto vendita più vicino oppure chiedete direttamente all’azienda Milo contattando direttamente tramite i social Facebook, Instagram e Youtube. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »