Trota Lago e Todeschini per la pesca, un binomio che da tantissimi anni è a dir poco assodato. Il negozio di Emilio Todeschini a Rescaldina è da sempre uno dei punti vendita più rinomati ed apprezzati per la tecnica in questione. Non solo sempre fornito dei migliori articoli, ma sopratutto sempre in grado di dare delle informazioni utilissime anche agli amatori che hanno poco tempo da dedicare alla pesca e vanno appositamente in questi impianti di pesca alla trota. D’altro canto, parliamo anche di un negozio rispettato nell’ambiente anche dai migliori pescatori della tecnica. Ed ecco allora che all’annuale evento dedicato alla trota lago, non sono mancati anche importanti nomi del panorama nazionale.
Trentacinque le coppie che domenica 10 dicembre si sono presentate al Lago Rosorè di Bregnano, nel comasco e sono state divise in sette settori da cinque concorrenti ciascuno. Gara che in teoria, secondo locandina, si sarebbe dovuta chiudere a trenta coppie iscritte ma che, causa le continue richieste, Todeschini per la pesca è riuscito ad allargare ancora di cinque coppie. Per l’occasione sono state immesse ben 350 chili di trote rambo, che al termine della manifestazione sono state quasi tutte catturate. Giornata perfetta dal punto di vista meteo, caratterizzata da cielo limpido ed il sole che ha riscaldato un ambiente comunque reso umido dalle piogge della sera precedente.
A conquistare il Todeschini Day Trota Lago 2023 è stata la coppia Pintabona – Roccanova, che ha presentato ben 98 pesci complessivi. Dopo il rinfresco, offerto dal negozio, la premiazione per le prime tre coppie di settore ed i primi che hanno portato a casa uno dei mulinelli Okuma messi in palio. Il negozio Todeschini per la Pesca non solo ringrazia per l’altissima partecipazione all’evento, ma anche a Mattia e Valerio, gestori del lago.