Nella giornata di domenica 23 giugno si è svolta la ventunesima edizione del Trofeo ASD Pescatori Pinè. Una manifestazione di pesca al colpo organizzata da una delle società più attive in questa tecnica del Trentino Alto Adige.
Approfittando della domenica libera da impegni i ragazzi dell’Altopiano di Pinè hanno organizzato questo evento. Location il Lago della Serraia, un bell’impianto naturale di cui abbiamo già parlato sulle nostre pagine. Ottima la partecipazione con ben 24 coppie che si sono presentate al via in questa domenica a carattere prettamente estivo.
Come sempre pescata molto tecnica. Pochi pesci, ma comunque ben distribuiti nei tre settori da otto coppie. Si sono visti grossi persici reali ed anche scardole di peso attorno ai 700/800 grammi. In più breme, gardon e tinche, queste ultime subito rilasciate come impone il regolamento del Trentino.
La pescata è stata una parte decisamente importante del trofeo della ASD Pescatori Pinè, ma c’è stato un momento ancora più degno di nota. Quale? Beh, come da tradizione i ragazzi trentini si sono organizzati offrendo panini e bibite durante la mattinata, seguiti dalla grigliata a cui tutti hanno preso parte.
Chi ha vinto alla grigliata non è dato a sapere, mentre dal punto di vista della pesca il trofeo è andato alla Squadra Acquamarket B. Squadra composta da Ferrari Walter, Fronda Franco, Bosetti Diego e Mantovani Andrea. Appuntamento tra un anno, con l’edizione 2020.