La prima domenica di marzo è ripartita la stagione siciliana delle manifestazioni agonistiche. In questo caso si è trattata di una manifestazione di canna da riva, con omonimo trofeo, organizzato dalla società Team Caprice Colmic.
Ben cento concorrenti si sono ritrovati sul litorale di Torre Archirafi, nel catanese, per prendere parte all’evento. Agonisti siciliani, ma non solo in quanto presenti anche pescatori provenienti dalla Calabria. L’inverno appena passato non è stato dei migliori per le coste siculo – calabrese, spesso colpite da forti mareggiate. Le giornate di pesca sono sicuramente state inferiori rispetto al passato.
La giornata soleggiata non ha regalato grandissime catture, proprio a causa della recente mareggiata di pochi giorni prima. Il fondale è stato stravolto completamente e la giornata soleggiata, con mare piatto e cristallino non hanno aiutato il movimento dei cefali nel sottoriva. Pesci che normalmente dominano l’area catanese e regalano ricche pescate agli agonisti.
VINCITORE DI GIORNATA
Vincitore del trofeo è stato Luca Poli della Mediterraneo Fishing con circa un chilogrammo e mezzo di pescato. A seguire Letterio Occhino della Albatros Ass. Cult. Sport. con 950 grammi. Terzo Rocco Sugameli della ASD La Colombaia coon 815 grammi. A scendere i successivi vincitori di settore, fino ad arrivare a pescate di pochi grammi.
E’ solo l’inizio della stagione, certamente ci sarà un miglioramento della pescosità nelle prossime manifestazioni.