Domenica 26 Gennaio, presso i Laghi di Sessano Pesca Sportiva in provincia di Latina, si è svolto il Trofeo Milo a coppie. La manifestazione, a settori da 5 pescatori, prevedeva un concorrente al carpodromo e l’altro al lago bianco mentre sono stati rari gli iscritti individuali. Ad organizzare l’evento sono stati Davide Tossali, proprietario dell’Armeria T&P di Palestrina (Rm) e Carlo Maria Imperiali, rappresentante Milo. I bellissimi premi di giornata sono stati possibili grazie alla collaborazione dell’azienda Milo. Premi che hanno visto coinvolti tutti i pescatori.
La gara
La giornata non è stata bellissima in quanto la pioggia ha tenuto banco per la prima parte della manifestazione. Fortunatamente ha smesso per la parte finale di gara e per la premiazione. Il pesce ha risposo in maniera positiva, malgrado la brutta giornata. Al carpodromo le carpe hanno mangiato soprattutto nella prima parte di gara, mentre al lago bianco l’hanno fatta da padroni i carassi e qualche raro amur.
I vincitori
Al Lago carpodromo l’assoluto lo fa, con 21880gr, Carlo Maria Imperiali della Società Il Triotto Nuova Tiburtina (Milo); mentre al lago bianco l’assoluto lo fa, con 12640gr, Corrado Picciano della Società Free Time Fishing (Maver).
Il Trofeo Milo a coppie se lo aggiudicano due pescatori della Lenza Praeneste (Milo): Francesco Frasca, primo di settore al Carpodromo con 13780gr e Marco Sacconi, primo di settore al Bianco 4050gr, con un peso totale di 17830gr.
I premi
La gara metteva in palio: alla prima coppia assoluta 2 foderi porta roubasienne travel, alla seconda coppia assoluta 2 ombrelloni Kai Wavelock 3mt e alla terza coppia 2 portanassa Redvolution. I premi per i settori sono stati: al primo un manico di guadino Milo Margin 3mt, al secondo una testa di guadino Milo Superba H.R. Match e ai terzi un Pole Catcher Milo Double Space. A tutti gli altri concorrenti un portaterminali Milo professional 14cm rosso.
Il Lago Sessano Pesca Sportiva
L’impianto molto bello, i pesci hanno risposto, i premi sono stati bellissimi, la compagnia è stata top, potevano non mancare i fuochi d’artificio, rigorosamente rossi? NO! A concludere uno spettacolo pirotecnico molto bello, offerto dalla Pirotecnicalatina Fuochi Borgopiave.
Il grande impegno di Davide, proprietario dell’Armeria T&P ormai da anni punto di riferimento per gli amanti del marchio Milo e non solo, ha reso possibile una giornata così bella. Grande, come sempre, Carlo Maria Imperiali, agente di zona dell’azienda Milo, che non ha fatto mancare la sua presenza e l’indiscussa professionalità.
La manifestazione è stata impeccabile, eventi come questo fanno bene alla pesca! Grazie a tutti!
TUTTE LE FOTO
https://www.facebook.com/sessano.pescasportiva/videos/2499958466780884/