Ultimo week end di gara per le 17 squadre impegnate nel Trofeo di Serie A/1 di pesca a feeder 2024. Dopo le prime due prove svoltesi tra Ostiglia e Peschiera, il nuovo format prevede un week end di gara per un totale di quattro prove. Inevitabilmente teatro di queste ultime due gare è stato il Fissero a Ca Vecchia, che negli ultimi anni ha sempre ospitato la gara conclusiva del campionato con ottimi risultati in termini di pescosità. Quest’anno le cose sono andate un po’ diversamente, visto che la stagione nettamente in ritardo ed il tempo decisamente avverso, hanno modificato l’attività del pesce. Pochi pesci di piccola taglia, come già scritto in occasione dell’ultima prova del Regionale Lombardo Feeder di domenica scorsa e diversi pesci di grossa taglia, sopratutto siluri, entrati di colpo in maggiore movimento.
Rispetto a sette giorni fa, anzi, sei giorni fa, le gerarchie sono un po’ cambiate. Se il Team Lbfitalia Preston Innovations, campione regionale in carica, sembrava aver capito tutto, nella gara odierna è decisamente affondato con entrambe le squadre, dicendo probabilmente addio alle chance di passaggio alle finali del Campionato Italiano 2024. Chi invece sembra aver davvero capito tutto sono stati I Cagnacci Trabucco. La società campione d’Italia in carica ha vinto il trofeo di giornata con la squadra A, andando a rafforzare il primato in classifica generale e ha piazzato la squadra B al secondo posto di tappa. A seguire l’altra società che ha partecipato al Mondiale per Clubs in Portogallo, il Lanza Fishingitalia.com, che ha messo subito dietro due squadre con quindici e sedici penalità
In attesa dell’ultima gara, prevista tra circa 18 ore sempre a Cavecchia ovviamente, la squadra A de I Cagnacci Trabucco ha praticamente prenotato il primo gradino del podio, con scontata partecipazione alla prima prova di finale del Campionato Italiano a Squadre di settembre. Dietro invece la lotta è più serrata, con lo scarto che potrebbe cambiare parecchie cose. Basti pensare che tra la seconda, squadra C Cagnacci e la nona, Team Lbfitalia, ci sono sole nove penalità. Nel mezzo squadre con scarti importanti che potrebbero fare qualche scherzo a quelli davanti. Appuntamento quindi a domani, domenica 7 luglio, con l’ultima prova ed il podio del Trofeo di Serie A/1 di pesca a feeder 2024.