Si è concluso domenica 28 luglio anche il Trofeo di Serie A/5 di pesca a feeder, campionato che vede impegnate 7 squadre di Molise, Basilicata e Campania. Ad ospitare l’ultimo week end di gare la Diga di Occhito, ultimamente resa famosa per la grave situazione idrica in cui versa, con il livello decisamente più basso rispetto al normale a causa dell’assenza di precipitazione nell’area molisana/lucana.
Per come si erano messe le prime due prove, sembrava che la vittoria dovesse andare all’Angler Team Tubertini., capace di portare solo 19 penalità al giro di boa del campionato. Ad Occhito però il vento è cambiato ed a giovarne è stato il Fishing Club Capua Tubertini che con due prove maestosa, sia per la squadra A che per la squadra B, scavalca inaspettatamente tutti, vince la quarta prova e conquista il torneo di A5.
Fishing Club Capua che piazza la seconda squadra al secondo posto nella gara domenicale con otto penalità e si conferma seconda anche in classifica generale. Terzo posto e bronzo finale per il Lenza Club Brezza Italica MK4, per un podio tutto campano a livello societario.
La gara è risultata molto difficile a causa del già citato repentino abbassamento delle acque, che ha creato qualche problema nel posizionare i panchetti a causa del molto fango presente. Tutto ciò non ha scoraggiato i concorrenti che si sono dati battaglia con le piccole ma potenti carpe di Occhito e con i numerosi carassi che questa volta si sono fatti un po’ desiderare ma che comunque sono arrivati in massa nelle ore finali di gara.
Adesso si aspettano i quorum delle zone e l’ufficialità che la prima prova del CIS Feeder si svolga a Corbara, che vede la propria situazione idrica completamente opposta ad Occhito ovvero molto, molto alta.