Anche le società di Basilicata e Calabria della pesca al colpo cominciano il proprio campionato di Serie A/7. Il primo week end di gare si è concluso da poche ore e ad ospitare questo avvio di stagione è stata il fantastico scenario del Lago Cecita, nel cuore della Sila calabrese. Una due giorni di gara caratterizzata da condizioni meteo alterne, con il sabato caratterizzato da meteo avverso e pioggia per la prima delle due gare a tecnica inglese.
Dieci le squadre partecipanti, con a Lenza Club Roggiano Tubertini vincitrice della 1° prova con quattordici penalità, le stesse della locale Cosenza ADPS. Terza di tappa la APS Potenza Milo con diciassette penalità.
Prima del ritorno per la terza prova, prevista a fine giugno al Lago Basentello, con tecnica obbligatoria roubaisienne, la Cosenza ADPS comanda con 26 penalità. Seconda il Lenza Club Roggiano Tubertini, distante tre penalità e poi a 31 penalità la APS Potenza Milo. Un campionato molto aperto dopo le prime due gare, anche se l’inerzia ora si sposta tutta in Basilicata, che ospiterà anche le ultime due gare con tecnica libera.