Trofeo Serie A1 – 2° prova
Seconda giornata per il Trofeo di Serie A1 di pesca al colpo 2022. Dopo la gara inaugurale di sabato, con subito i primi botti, arriva una seconda gara che è stata davvero tiratissima. Giornata rovente, come nelle previsioni, tanto che l’organizzazione ha deciso di comune accordo con le società di iniziare alle 9.30.
E’ stato un ottimo week end dopo le perplessità di fine aprile ed inizio maggio. Il canale è tornato quello che tutti conoscevamo e la pescata è stata quella che ci si aspettava. Tanti pesci, da prendere sia con le corte canne fisse, sia con la roubasienne a medio – corta distanza.
Furia Sommesi
Al termine di questo tour de force, che per molti ha avuto inizio nella giornata di giovedì, ad uscirne meglio di tutte è stata la Sommesi Hydra. La squadra del neo campione del mondo master (a squadre) Giancarlo Armiraglio dopo un sabato di controllo con sole dieci penalità, ha piazzato il colpaccio con il carico (quasi) pesante. Cinque sole penalità, che non si vedono facilmente in un campionato di altissimo livello come quello che raggruppa le società di Lombardia e Piemonte. Cinque penalità che sono un biglietto da visita non indifferente in vista delle prossime prove e, sopratutto, in ottica finale sia per il podio del torneo, sia per il successivo CIS.
Orgoglio Longobardi
Sembrava fatta per un ritorno alla vittoria di tappa per la Longobardi Milo da quell’Adria 2018, ma la grande prova della storica società milanese non è stata sufficiente. E’ comunque un secondo gradino di giornata ed otto punti molto importanti per mettere la società di Milo nella top 5 della progressiva. Due primi, un secondo ed un quarto posto e 26 penalità complessive dopo la trasferta in terra emiliana.
Sei squadre in cinque punti
Terzo il Traghetto LSE Colmic, anch’esso con otto penalità. Quarti Le Groane Tubertini con dieci penalità, le stesse della Ravanelli Trabucco squadra B. Sesta la squadra C della Sommesi Hydra con dodici penalità e settima la F.lli Campana Trabucco con tredici punti.
Progressiva in Bagarre
Tolta la società varesina de I Sommesi Hydra, al comando con quindici penalità e Le Groane Tubertini con 20.5 penalità, dietro c’è una vera bagarre degna della MotoGP. Ben sette squadre in cinque penalità e dieci squadre in nove penalità. Tutto ciò porta a presagire un campionato apertissimo sia per il podio finale, sia per la qualificazione al passo successivo, le semifinali del CIS. A comandare il gruppetto è la squadra di Imbersago del Traghetto Colmic, seguita a stretto contatto dalla Ravanelli Trabucco con 25 penalità, la Longobardi Milo con 26 penalità e la squadra B della Ravanelli con 28 penalità. A seguire tutte le altre che potete visionare nella classifica sotto linkata.